Post Wedding

Chi l’ha detto che l’abito da sposi si indossa solo una volta? Dagli Stati Uniti è giunta fino a noi la moda del Trash the Dress, cioè di “gettare il vestito”!

Servizio fotografico di matrimonio e Trash The dress a Jesolo. Michelino Studio, fotografo di matrimonio professionista in Veneto.

Che cos’è il Trash the dress?

Un’esperienza che rompe le regole con la tradizione e prevede di rimettere le vesti nuziali per realizzare un servizio fotografico dopo il matrimonio.

Come si organizza?

Il bello inizia con il viaggio. Preparare un servizio post-matrimoniale è già un modo per iniziare a fantasticare su mete esperienze fuori dai soliti schemi. Abbiamo infatti deciso di specializzarci nel realizzare questo servizio fotografico nelle più belle città  d’Italia e del mondo. 

Le location di matrimonio, dalle ville ai casali, offrono scenari naturali incantevoli, cornici perfette per il giorno del Sì. Volendo arricchire questo racconto e aumentare il carico di emozioni, abbiamo pensato di offrire un’esperienza del tutto diversa alle coppie, portandole in contesti urbani e metropolitani. Un approccio glamour e contemporaneo, un progetto speciale già pluripremiato che prende il nome di Street Wedding Photography.

Quali coppie scelgono di farlo?

Questa esperienza è dedicata a chi ama viaggiare, a chi vuole stupire, a chi desidera emozioni forti. Matteo ha sviluppato questo progetto personale per conciliare la passione per i viaggi con quella della fotografia. Street Wedding Photography significa sfida, divertimento, creatività, scoperta. Non si tratta di un semplice servizio fotografico, ma di una vera e propria condivisione. Il fotografo, la coppia e la città collaborano insieme per creare immagini davvero uniche e irripetibili.

Se ti ritrovi in queste parole, inizia a sognare la meta perfetta in cui vorresti vivere questa esperienza

Quando si realizza?

Non c’è una regola fissa. Possono trascorrere poche settimane dal matrimonio o può diventare il modo perfetto per celebrare un’occasione speciale, un anniversario o un compleanno. Abbiamo realizzato progetti in giornata o su più giorni, dipendentemente dalla meta scelta.

Fotografo di matrimonio Torre di Mosto. Ricevimento Villa Correr Agazzi Trash the Dress sul lungomare di Caorle. Michelino Studio, fotografo di matrimonio professionista in Veneto.

Dove si realizza?

Luna di miele o gita fuori porta, grande metropoli o piccolo borgo storico, passeggiata romantica o tour del Luna Park, tutto si può fare nel servizio fotografico dopo il matrimonio in stile SWP realizzato da Michelino Studio. 

Finora siamo stati a: 

Venezia – Verona – Firenze – Vicenza – Padova – Londra – Napoli – Copenhagen – Amsterdam

In ogni occasione abbiamo studiato un itinerario dedicato, per scoprire insieme il volto fotografico della città da esplorare, e tornare a casa non solo con delle belle foto, ma con dei ricordi unici e un bagaglio di emozioni memorabili. 

Siamo pronti a scoprire nuove mete e destinazioni insieme a chi sarà un po’ matto come noi!

Per capire meglio come funziona, ecco il sito dedicato al progetto: Street Wedding Photography

Perchè scattare le fotografie dopo il matrimonio?

Ecco 3 motivi per dire Sì!

1. Quando ti ricapita?

L’abito delle nozze spesso finisce in un armadio con l’ingenua speranza che le future generazioni lo trovino ancora così attraente da poterlo rindossare. Perché non rimetterlo allora per godersi ancora una volta la speciale sensazione che dà? Non capita certo tutti i giorni di poterlo fare, magari in una location speciale…

2. È divertente

Un giorno di vacanza, nessuna timeline da rispettare, una cornice bellissima e tanta voglia di fare ancora festa. Il Trash the Dress grida a gran voce tutto questo ed è perfetto per le coppie di sposi che vivono a pieno il loro grande giorno e sanno perfettamente che il bello deve ancora venire!

3. Si scattano fotografie spettacolari!

Decontestualizzare il servizio fotografico rispetto alla location del giorno del matrimonio mette nelle tue mani una collezione di scatti sorprendenti e non convenzionali. Immagini capaci di stupire!

Non ci sono più motivi per non farlo?

Bene, contattaci per una chiacchierata insieme!

Approfondimenti:

Angolo dei selfie: una tendenza dei matrimoni del 2020

Angolo dei selfie: una tendenza dei matrimoni del 2020

Hai pensato alla location, alla lista degli invitati, all’abito da sposa al menu…ora è il momento di pensare all’angolo foto, che da angolo dei selfie è diventato nel 2020 un vero angolo photo booth completo e interattivo in cui, oltre a realizzare il servizio...

Foto istantanee del tuo matrimonio? Scatta con Polaroid!

Foto istantanee del tuo matrimonio? Scatta con Polaroid!

E’ noto che stiamo vivendo nell’era digitale con tutti i pro e i contro che essa comporta: sicuramente a livello qualitativo e di post-produzione siamo in grado di offrire ottime risposte, d’altra parte è drasticamente diminuita la stampa degli scatti che restano in...

Pin It on Pinterest