IL GRANDE GIORNO

“Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte”

Isabel Allende

Il matrimonio è un evento fatto di istanti unici, colmi di sensazioni irripetibili. Fotografarlo è una grande responsabilità. Occhi, mente e cuore devono essere sempre pronti a cogliere l’attimo. Ogni fase della giornata ha un approccio specifico e l’emozione è sempre il soggetto prediletto.

Ecco come lavoriamo nei vari momenti delle giornata.

I preparativi

Lasciati coccolare da amici e familiari. Circondati di positività e affetto e goditi ogni momento. Il racconto fotografico deve essere fatto in punta di piedi, con rispetto e delicatezza, per catturare sorrisi, sguardi, lacrime e abbracci, senza invadere questo tempo intimo e prezioso.

La cerimonia

Viviamo l’attesa dei momenti immancabili e diamo grande attenzione a tutto ciò che accade nel frattempo. In quegli istanti in cui avete occhi solo l’una per l’altra, noi desideriamo mostrarvi anche tutto ciò che i vostri invitati vivono grazie a voi, per restituirvi sguardi e accadimenti che altrimenti non potreste mai conoscere.

I festeggiamenti

Un racconto completo non è composto da un monologo di coppia e coinvolge tutte le persone presenti in questo giorno felice. In alcuni casi si tratta di un reportage discreto di ciò che accade, in altri c’è il piacere di coinvolgere attivamente gli invitati; è sempre una scelta degli sposi. Calici al cielo, cravatte allentate e ballerine ai piedi. Siamo pronti a divertirci insieme e celebrare la fase più informale e dinamica della giornata.

La magia

Un momento da regalarvi per celebrare la vostra unione, per realizzare che è tutto vero. Una parentesi romantica, inserita al momento giusto della giornata. Dopo il buffet di accoglienza, mentre gli invitati si accomodano ai tavoli e attendono il vostro ingresso da marito e moglie, meritate di regalarvi una breve fuga d’amore per godervi qualche istante tutto per voi. Pochi minuti, tante emozioni, immagini che lasciano il segno.

Il bianco e nero

Per coloro che amano una dimensione senza tempo come quella delle foto in bianco e nero saremo attenti a creare le migliori situazioni per ottenere poi immagini di grande impatto visivo ed emozionale. Ogni fotografia nasce a colori e può essere trasformata in bianco e nero, ma solo quelle costruite bene saranno davvero sorprendenti.

E se piove?

Da sempre una delle più grandi preoccupazioni per il grande giorno è la pioggia. In tanti anni abbiamo incontrato centinaia di coppie e, in qualche occasione, il meteo ha deciso di coprire il cielo di nuvole, ma mai, nemmeno una volta, è riuscito a oscurare le emozioni degli sposi e le loro fotografie.

Il matrimonio è una festa da condividere con chi ami.

Ci piace vivere il grande giorno con serenità e positività, così che tutti si sentano a proprio agio e liberi di esprimersi. Allora sì, che coglieremo fotografie che emozionano! 

 

Desideri questo per il tuo matrimonio? 

Pin It on Pinterest