Hai pensato alla location, alla lista degli invitati, all’abito da sposa al menu…ora è il momento di pensare all’angolo foto, che da angolo dei selfie è diventato nel 2020 un vero angolo photo booth completo e interattivo in cui, oltre a realizzare il servizio fotografico più originale e divertente, è possibile anche stampare la foto. Questa soluzione è ideale anche per intrattenere gli ospiti. Potrai contare su:

  • accessori e gadget da indossare;
  • montaggio scenografia; 
  • fotografo in posizione.

Scopriamo di più sull’angolo dei selfie e sul photo booth, la cabina fotografica per il matrimonio!

Cosa si intende con angolo dei selfie e cosa è un photo booth

Il photo booth è una tendenza che si sta diffondendo nell’ambito dell’organizzazione dei matrimoni andando a sostituire il più tradizionale angolo dei selfie. Qual è la storia del photo booth e quando è arrivato in Italia?

Cominciamo col dire che il termine, tradotto letteralmente dall’inglese, significa cabina fotografica e si riferisce alle cabine per realizzare le fototessere che si trovano nei pressi delle stazioni ferroviarie o dei supermercati. Un elemento d’arredo urbano oggi sostituito dagli smartphone e dai selfie, anche se il photo booth ha rappresentato una vera moda per numerose generazioni, che entravano nella minuscola cabina per immortalare momenti unici.

Una tendenza che ha fatto sì che i produttori di photo booth cominciassero ad aggiungere effetti speciali come cornici giocose, sovraimpressioni, stampe su oggetti. Un mondo che è cambiato completamente con l’arrivo degli smartphone, che hanno reso possibili lo scatto e il salvataggio delle fotografie in ogni momento oltre che la loro condivisione sui social. Eppure i photo booth non sono scomparsi e nel 2020 rappresentano una nuova tendenza nel campo dell’organizzazione dei matrimoni ed un servizio sempre più richiesto

Da angolo dei selfie a photo booth: il lato cool dell’album di matrimonio

Sicuramente oggi il photo booth del matrimonio è molto diffuso. Il motivo? Sicuramente questa cabina per le foto allestita con creatività, lascia agli invitati la possibilità di scattarsi foto divertenti. Ecco perché, tra i servizi di fotografia di matrimonio, troviamo oggi il wedding photo booth riservato agli invitati e alle coppie di sposi.

Il vantaggio del moderno angolo dei selfie è senza dubbio la vasta possibilità di allestimento, con gli sposi che avranno la libertà di decidere la cornice del photo booth, ovvero gli elementi che racchiuderanno la foto. A seconda del tema del matrimonio la coppia metterà a disposizione degli invitati accessori e gadget, i cosiddetti photo booth props, che rendono l’angolo per le foto più divertente. Si tratta di uno spazio in cui gli invitati possono dare libero sfogo alla loro immaginazione.

Perché scegliere di allestire un angolo dei selfie o un photo booth?

Questo servizio particolare messo a disposizione dagli studi fotografici specializzati, permette di intrattenere gli ospiti, smorzare le attese e avere a disposizione un album di foto più ricco e divertente.

Il ruolo del fotografo sarà quello di coinvolgere gli invitati, che a fine ricevimento riceveranno una foto ricordo scattata proprio nell’angolo dei selfie, con sfondo, cornice e sovraimpressioni allegre e originali. In questo modo la coppia di sposi riuscirà a convincere anche i più timidi a farsi fotografare e, grazie alla foto cartacea, il ricevimento di nozze resterà nella mente degli invitati per lungo tempo.

A questo punto non ci resta che dire… buon photo booth a tutti!

 

Pin It on Pinterest