Ho appena controllato e ho ufficialmente 2.168 foto e 67 video attualmente sul mio telefono. Questo è un problema, gente. E sono abbastanza sicuro di non essere l’unico. Come fotografo, la cosa divertente e prevedibile è che le mie foto personali raramente hanno il tempo e l’attenzione che meritano.

Quando realizzo un servizio fotografico matrimoniale, scatto circa 3.000 foto in un giorno. Poi le riordino e ne seleziono circa 1.500 da elaborare, poi 500 da proporre  al mio cliente, infine un centinaio da post produrre per la stampa e l’album. Chi ha il tempo di fare tutti questi passaggi?! Si tratta di ore ed ore di computer! Facendo questa attività da anni ormai ed essendo una persona con una vita piena, ho rivalutato un concetto noto alla vecchia scuola che oggi condivido con voi sperando che possiate farlo vostro: meno è meglio!

Per questo abbiamo abbiamo tesori delle foto dei nostri nonni, giusto? Meno è meglio.

Ed ecco perché fatichiamo a lavorare con le foto sul nostro telefono: è semplicemente un flusso talmente eccessivo di immagini da essere travolgente e sconvolgente. Meno è meglio.

Quindi, se siete sopraffatti da tutte le vostre foto – ricordate quella semplice verità: meno è di più. Non devi documentare ogni singolo momento e dettaglio, ma scegliere di dare rilievo a quelli che contano davvero: i vostri figli, il vostro coniuge e voi apprezzerete il dono della qualità!

Pin It on Pinterest