Hai dubbi su come allestire la sala del ricevimento, addobbare la chiesa o decorare il ristorante? Se la risposta è sì, allora ti consigliamo di scegliere il bianco e il matrimonio total white.

Un matrimonio total white è un classico e non passa mai di moda. Il bianco è il colore della purezza e dell’innocenza e si addice a tutti, vediamo allora qualche idea per gli allestimenti.

Innanzitutto, il bianco è un colore che rispecchia il candore della sposa. Per questo sono davvero molte le ragazze che scelgono questo colore per gli allestimenti della chiesa e del ristorante, oltre che per il tradizionale abito. Sposarsi in total white è la soluzione perfetta qualsiasi sia il mood delle tue nozze e ben si adatta ad ogni stagione dell’anno.

Matrimonio total white: fa davvero per te?

Il matrimonio in bianco è la soluzione perfetta per la coppia romantica e per te che ami gli allestimenti raffinati, ma allo stesso tempo minimal e chic. Si tratta di una scelta sempre di moda, e molto cool se abbinato al rosa cipria, all’oro o al nero.

Bianco significa anche classe ed eleganza e soprattutto il bianco ottico è perfetto per la coppia più esigente. Scegliere la tonalità più chiara e quasi accecante crea un effetto bon ton, ma anche moderno. Per chi invece desidera un tocco più da fascino vintage, ecco le sfumature come l’avorio e il color crema.

Se, invece, ti sposi in inverno, il bianco si abbina alla perfezione al color oro, all’argento o all’azzurro chiaro. In questo modo riprenderai gli scenari innevati e porterai la magia della stagione più fredda dell’anno sui tavoli del ricevimento e nella sala in cui festeggerai il matrimonio.

Bianco abbinato al rosa per nozze romantiche

Se il bianco e l’oro o l’argento sono gli abbinamenti preferiti da chi si sposa in inverno, il rosa è la soluzione perfetta per il matrimonio in primavera. In particolare, tutte le nuance di questa tonalità dal pastello, ispirano roseti e giardini romantici. Rosa e bianco, sono i colori perfetti se il mood del tuo matrimonio è lo stile shabby chic o natural chic.

Per te che, invece, vuoi creare un’atmosfera più passionale è perfetta la sostituzione del rosa con il rosso, che porterà un tocco di colore all’intero allestimento del matrimonio.

La tendenza 2020: il matrimonio in bianco e nero

La tendenza 2020 in ambito di matrimonio ci parla della coppia bianco e nero, alternativa moderna ed originale al matrimonio total white. Questa soluzione è perfetta se vuoi donare grinta e personalità al matrimonio o se ami la modernità e il design.

Matrimonio esclusivo: le composizioni in bianco e nero

Bianco e nero sono una scelta anche per lo stile fotografico. I servizi matrimoniali black&white sono i più apprezzati da chi cerca una bellezza senza tempo.

Più che mai il bianco e nero in fotografia è emozionale, perché accentua e valorizza ogni espressione. Per capire cosa intendiamo quando parliamo di resa emozionale delle foto in bianco e nero, dai uno sguardo a questi due nostri lavori:

www.michelinostudio.com/project/fotografo-matrimonio-gorgo-monticano-treviso/
www.michelinostudio.com/project/fotografo-matrimonio-gorgo-monticano-villa-revedin/

Perché fotografare un matrimonio in bianco e nero?

Hai scelto un allestimento total white per la festa delle nozze? Allora osa ancora di più scegliendo di fotografare il matrimonio in bianco e nero, per una lettura diversa del tuo giorno speciale.

Le immagini in monocromo esprimono meglio le emozioni forti della giornata, senza la distrazione portata dai colori. I ritratti in bianco e nero sono più espressivi e trasmettono in modo autentico i sentimenti.

Se a questo punto stai già immaginando gli scatti che non dovranno mancare nel tuo album di matrimonio, contattaci per un colloquio conoscitivo!

Pin It on Pinterest