Tra le immagini e gli scatti che possono rendere unico il servizio fotografico c’è la fotografia dei dettagli. Si tratta di prendere in considerazione tutti quegli elementi del matrimonio ai quali gli sposi dedicano tempo e cura e che spesso rischiano di restare fuori dall’album di nozze. I dettagli invece meritano la giusta attenzione, così da diventare co-protagonisti del reportage di matrimonio.

La fotografia di dettagli

Concentrarsi sui dettagli significa raccontare la coppia al meglio, focalizzandosi su elementi della cerimonia e del ricevimento.

La fotografia dei dettagli è la fotografia che permette di mettere in luce quello che gli altri non vedono. Il lavoro di fotografo comprende sicuramente gli scatti di rito, ma un buon album matrimoniale può includere immagini extra che ne aumentano il valore emozionale anche a distanza di anni.

Fotografia di dettagli: cosa mettere in luce

La chiesa e la location del ricevimento si prestano a scattare fotografie scenografiche che raccontano la cerimonia e la festa e, spesso, offrono numerosi spunti fotografici dedicati anche ai dettagli stilistici e allestitivi, scelti con attenzione da ogni coppia per rappresentare al meglio la propria personalità.

Bisogna dare importanza ai dettagli dell’abito da sposa e da sposo, fotografando ogni caratteristica in modo da lasciare il segno e far breccia nel cuore degli sposi quando guarderanno l’album matrimoniale con figli, nipoti, parenti e amici.

Torta, fedi e bouquet: altri protagonisti della foto di dettagli

La fotografia di dettagli nel matrimonio prevede anche scatti alla torta nuziale. Oggi più che mai questi capolavori di pasticceria meritano di essere ricordati nel tempo.

Infine, la migliore fotografia di dettagli comprende il bouquet e le fedi nuziali, simboli stessi delle nozze e della promessa degli sposi. Sta alla capacità di un fotografo professionista specializzato in album matrimoniali valorizzare quelli che da sempre sono i dettagli più importanti di ogni matrimonio.

Ecco quindi un recap dei dettagli immancabili nell’album di nozze:

  • accessori sposa
  • accessori sposo
  • scarpe sposa
  • scarpe sposo
  • bouquet
  • fedi
  • acconciatura
  • mise en place
  • tableau
  • allestimenti

La fotografia dei dettagli rientra a pieno titolo nella fotografia emozionale: sarà proprio la bellezza di un accessorio, un primo piano sull’abito da sposa o un dettaglio della location a rendere unico e personale l’album di nozze.

Contattaci per saperne di più e per prenotare un appuntamento con il nostro fotografo di matrimonio: trasformeremo il giorno delle nozze in una magia da rivivere per sempre grazie a scatti eccezionali.

Pin It on Pinterest