Non esiste matrimonio senza la torta nuziale. Negli ultimi anni è diventata elemento di tendenza e design. Tutte le coppie cercano una wedding cake capace di stupire e di far venire l’acquolina in bocca agli invitati e tante sono le proposte dei migliori pasticceri per creare un dolce degno del matrimonio.

Proprio la torta nuziale è al centro di uno dei momenti più importanti della festa, il taglio della torta, che conclude i festeggiamenti della giornata. In un contesto che può essere arricchito da fuochi di artificio e altri elementi scenografici, brindisi e auguri trovano la loro più dolce cornice. Nei servizi fotografici di matrimonio la torta ha un capitolo tutto per sé, per far rivivere agli sposi questo momento anche a distanza di anni e mostrare il capolavoro della pasticceria a figli e nipoti.

Consigli utili per scegliere la torta nuziale

Ogni coppia immagina la torta del matrimonio come un dolce spettacolare, capace di generare un effetto WOW in chi la vede. Per questo è importante affidarsi a un pasticcere che sappia ottenere un risultato eccellente e personalizzato, originale e in linea con lo stile del matrimonio, ma soprattutto capace di stuzzicare l’appetito di invitati grandi e piccini.

Bene quindi farsi consigliare dagli esperti e indagare: 

  1. il Design che meglio rappresenta la vostra personalità e il mood dell’evento
  2. i gusti consigliati in base alla stagione delle nozze
  3. il momento ideale per il taglio (all’arrivo in location o a fine ricevimento?)
  4. la cornice perfetta per il taglio (attenzione a coordinarsi con la location per evitare angoli poco illuminati)

Un altro aspetto fondamentale della torta di matrimonio riguarda il cake design e il cake topper, ovvero le decorazioni sulla cima che rendono davvero esclusivo questo dolce della tradizione. Oggi è possibile scegliere fra tantissime proposte: si va dai monogrammi ai fiori, alle scritte, alle statuine che rappresentano gli sposi. Non resta che liberare la fantasia e creare la torta nuziale perfetta.

Foto di matrimonio: la torta come protagonista

Nel servizio fotografico di matrimonio è sempre presente il momento del taglio della torta, che diventa un ricordo per la vita. 

Almeno 5 gli scatti fondamentali: 

  1. La foto degli sposi che posano con il coltello in mano davanti alla torta
  2. I dettagli del dolce
  3. Il topper
  4. Il brindisi
  5. La foto con i testimoni accanto agli sposi

Dunque, anche il taglio della torta non è un momento improvvisato, ma viene studiato e preparato al meglio. 

La torta nuziale, assieme allo scambio delle fedi e al lancio di bouquet, diventa un elemento simbolico importante per il servizio di matrimonio, capace di regalare un ricordo ricco di felicità ed emozioni anche a distanza di anni.

Michelino Studio: ogni foto un’emozione

Chi si affida a Michelino Studio per la realizzazione dell’album matrimoniale sceglie la fotografia emozionale. Le fotografie per noi nascono dal vivere empaticamente le stesse emozioni di sposi, familiari e invitati.

Ogni lavoro di realizzazione dell’album matrimoniale nasce dalla conoscenza della coppia. Desideriamo comprendere quale sia lo stile fotografico più adatto e cosa si vuole davvero ottenere da ogni scatto. Contattaci per maggiori informazioni e per realizzare la storia del tuo matrimonio, il giorno più bello da rivivere nel tempo come se fosse sempre la prima volta!

Pin It on Pinterest