Sono tanti gli sposi che per festeggiare il loro matrimonio scelgono di sposarsi in un castello a Treviso. Da sempre il castello è una location magica, che richiama alla mente fasti e lusso del passato e permette alle coppie di sentirsi re e regina, principe e principessa per un giorno. Vediamo allora quali sono alcuni dei più bei castelli per matrimonio a Treviso e dintorni e quelli consigliati da Michelino Studio, fotografo specializzato nella realizzazione di servizi fotografici di matrimonio.

CastelBrando: una location antica sulle colline del Prosecco

CastelBrando è uno dei castelli più grandi e antichi di Europa e si trova nel cuore delle colline del Prosecco. Sorto in epoca romana come Castrum permette oggi agli sposi di organizzare eccezionali ricevimenti di matrimonio e di soggiornare nelle eleganti stanze, mentre gli ospiti avranno a disposizione sale del 1700.

Al posto degli antichi bagni del castello trova ora posto un intimo centro benessere e con i suoi saloni veneziani e il teatro del 1500 CastelBrando permette a tutti di vivere un’esperienza indimenticabile. Nelle corti interne al castello trova spazio anche la settecentesca chiesetta di San Martino, ideale per celebrare le nozze e a disposizione degli ospiti.

Castello di San Salvatore: il racconto di una storia secolare

Il Castello di San Salvatore domina dal 1245 la Marca Trevigiana ed è circondato da vigneti, boschi e pascoli di cavalli rimasti intatti nel corso dei secoli. Il castello presenta torri medievali, ponti levatoi e mura merlate e rappresenta un luogo fantastico per celebrare le nozze e organizzare un ricevimento di matrimonio a contatto con la natura e immersi nella storia, senza rinunciare alla bellezza e all’eleganza che solo un castello sa offrire.

Il Castello di San Salvatore rappresenta la cornice ideale per le nozze e tra i tanti spazi interni ed esterni a disposizione degli ospiti ci sono gli ampi saloni come la Sala dei Conti di Treviso che permette di ospitare fino a 200 persone, mentre tutte le sale nel complesso ospitano fino a 700 persone. Non manca una confortevole suite di 260 mq all’ultimo piano di Palazzo Odoardo a disposizione degli sposi per la prima notte di nozze, mentre le terrazze pensili offrono un panorama fantastico dalla pianura fino a Venezia.

Castello di Serravalle: il fascino del passato

In un antico borgo medievale si trova il Castello di Serravalle, luogo magico e ricco di storia che conserva il fascino del passato a cui si aggiunge il paesaggio naturale che regala uno sfondo magico e spettacolare anche per il servizio fotografico di matrimonio.

Il Castrum di Serravalle diventa uno scenario da favola per la festa di nozze e per il ricevimento che si può organizzare anche in terrazza e in giardino, molto bello in primavera e estate e attrezzato per eventi e matrimoni. Il Castello di Serravalle comprende anche un grande tendone per 100 persone sedute e un gazebo vetrato per 60 persone.

Il matrimonio in castello a Treviso e dintorni è una scelta che conquista sempre più sposi, che cercano una location alternativa al classico ristorante o alla villa per organizzare il ricevimento di nozze. Il fascino del castello e la magia del passato sono catturati dagli scatti della fotografia emozionale, che sa valorizzare ogni ambiente. Contattaci per maggiori informazioni!

Pin It on Pinterest