Organizzare un matrimonio è un avvenimento simile a una lunga maratona e uno degli aspetti più importanti e che si fanno ricordare nel tempo è proprio il banchetto. Il pranzo del matrimonio, o la cena se ti sposi del pomeriggio, devono trasformarsi nei momenti più belli della giornata. Per questo è importante scegliere luoghi magici per le tue nozze e vere location da favola, anche a Treviso.

Ecco, allora, alcuni suggerimenti per organizzare il tuo matrimonio a Treviso e provincia.

Sposarsi a Treviso in una villa da sogno

Se vuoi uno stile uno stile romantico, valuta di festeggiare il matrimonio è organizzare il banchetto in una villa da sogno.

Tra le location più note della zona, Villa Revedin, dimora esclusiva di Gorgo al Monticano, nel cuore della campagna veneta.

Costruita dai nobili veneziani Morosini a metà del 1500, è stata residenza estiva della famiglia Foscarini e meta di personaggi importanti provenienti da tutta Europa. Elegante, raffinata, offre un’ottima ristorazione interna e il suo rigoglioso parco secolare farà da sfondo al servizio fotografico e alla festa.

Il Relais di Monaco a Ponzano è meta gettonata dalle giovani coppie di sposi. La location offre una cucina raffinata, allestimenti eleganti, fuochi d’artificio, musica di qualità e la possibilità di pernottare nella Suite Prestige per la prima notte di nozze.

Anche la Villa Foscarini Cornaro a Gorgo al Monticano è perfetta per un matrimonio raffinato così come la splendida Villa Cornèr della Regina, location immersa nella lussureggiante campagna nella zona di Vedelago.

Si tratta del luogo ideale per la cerimonia estiva e gli ospiti avranno a disposizione anche una piscina signorile, oltre alla tensostruttura esterna e agli ampi saloni interni.

Chi sceglie, invece, di festeggiare a Villa Tiepolo avrà a disposizione per il ricevimento le Scuderie, luogo perfetto per una festa dal sapore country chic.

Matrimonio a Treviso: un giardino magico tra le colline del Prosecco

Pochi conoscono il Giardino del Brolo, un vero spettacolo per la vista, e lo storico ristorante Da Gigetto. Si tratta di una location che offre agli sposi un ampio parco con piscina e una sala dal gusto classico per feste e ricevimenti di matrimonio in grande stile. Fantastica anche la cucina offerta da questo ristorante, che si caratterizza per innovazione, raffinatezza e creatività.

Tra il Piave e il Montello troviamo, invece l’Osteria Riva dei Croderi, per chi ama un matrimonio tradizionale all’insegna della cucina tipica veneta e trevigiana. Disponibile un grande giardino per la festa e il ricevimento.

La location giusta per chi ama la cucina tradizionale

Se hai deciso di organizzare una grande cerimonia per festeggiare il tuo matrimonio a Treviso e vuoi una location giovane e chic, il ristorante Al Tamburello è la soluzione perfetta. Potrai servire il buffet di benvenuto nel giardino in fiore e stupire gli ospiti con i piatti della tradizione veneta. Non solo: il ristorante permette di organizzare matrimoni all’americana, con cerimonia e rito sul posto.

Altra location nota per saper deliziare i palati è Volpara Malga Verde, situata sulle colline tra Asolo e Bassano. Questo ristorante vanta una tradizione di oltre 50 anni e mette a disposizione degli ospiti una grande sala con vista sulla campagna.

Tenute di campagna per il matrimonio romantico

A te che ami il matrimonio romantico, piacerà sicuramente il giardino fiorito e il laghetto con i cigni di Ca’ Lozzio di Piavon, poco lontano da Oderzo. L’antica villa di campagna con fornace è stata trasformata in un apprezzato ristorante e gelateria, con spazio per le cerimonie.

Infine, ti segnaliamo la terrazza più bella della provincia di Treviso, quella del ristorante Cipriani di Asolo con panorama mozzafiato. Fa da cornice la splendida città di Asolo per rendere ancora più esclusivo e romantico il tuo matrimonio. Qui avrai a disposizione una settantina di posti per una cerimonia intima e una raffinata cucina di carne o pesce, per un matrimonio da ricordare.

Matrimonio in castello per chi vuole stupire

Se vuoi sentirti una vera principessa allora il matrimonio in castello è la soluzione che cerchi. Tra le location più scenografiche per sposarsi a Treviso, non possiamo dimenticare Castelbrando a Cison di Valmarino. Questo luogo è l’antica dimora della famiglia Brandolini e domina il borgo poco distante da Vittorio Veneto.

Si tratta di una location esclusiva, trasformata in resort di lusso con ristorante, SPA, sale per i congressi e sale per i banchetti. Non solo: la fama di questa location ha varcato i confini nazionali e sono tante le coppie straniere che scelgono di sposarsi qui.

Conclusioni

In questo post ti abbiamo dato alcune idee di location per sposarsi a Treviso. Si tratta di stili diversi tra cui scegliere a seconda della tua personalità. A te la decisione, poi penseremo noi di Michelino Studio a fermare per sempre in fotografie perfette la tua giornata di festa. Hai già scelto la location? Allora contattaci per iniziare a sognare anche le fotografie del tuo matrimonio!

Pin It on Pinterest