Organizzare un ricevimento di matrimonio, indipendentemente dal luogo in cui si decide di sposarsi, richiede precisione, puntualità e tanta pazienza. Se gli sposi hanno deciso di sposarsi a Pordenone, le scelte da fare sono tante, dalla location all’allestimento della sala e prestare attenzione ad ogni dettaglio è fondamentale. Vediamo, in questo post, alcuni consigli per sorprendere gli invitati e alcune location da favola per chi, come te, ha deciso di sposarsi a Pordenone.

Sposarsi a Pordenone: come organizzare il ricevimento di nozze

Al termine della cerimonia di nozze tutti gli invitati si spostano nella location adibita al ricevimento di matrimonio per la festa in onore degli sposi. Si tratta di un momento importante per la coppia, che deve essere organizzato al meglio, a partire proprio dalla scelta della location. Tra qualche riga vedremo i consigli di Michelino Studio sulle migliori location a Pordenone, città capace di offrire paesaggi mozzafiato, scorci incantevoli e luoghi ricchi di fascino in cui scattare bellissime fotografie.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione è l’orario del ricevimento, che può essere organizzato a pranzo o la sera, con la festa che andrà avanti fino a tardi, sulla base dell’orario della celebrazione del matrimonio. In molti casi il ristorante rappresenta la scelta classica, ma nulla vieta di organizzare il ricevimento di matrimonio in un castello, in un agriturismo o in una villa circondata dal verde. Si tratta di soluzioni molto apprezzate da chi ha deciso di sposarsi a Pordenone.

Un grande spazio all’aperto permetterà di organizzare l’aperitivo prima di far accomodare gli ospiti al tavolo e sarà l’occasione perfetta per scattare le foto di gruppo con parenti, amici e testimoni. Solo a questo punto gli invitati troveranno il pranzo o la cena, da trascorrere come momento di convivialità in cui degustare i piatti della tradizione locale o un menù da chef studiato per l’occasione.

Molte location per matrimoni a Pordenone offrono agli sposi l’opportunità di degustare i piatti che poi saranno serviti il giorno delle nozze, per permettere alla coppia di concordare eventuali variazioni o modifiche.

Ricevimento di matrimonio: l’importanza dell’intrattenimento

Chi sceglie di sposarsi a Pordenone, una volta individuata la location e il menù deve studiare nei minimi dettaglio la posizione dei tavoli, l’allestimento della sala e l’organizzazione dell’intrattenimento.  I più giovani ameranno ingaggiare un DJ, mentre le coppie di sposi più avanti con gli anni preferiranno una musica di sottofondo capace di ricordare e riportare alla mente ricordi ed emozioni della storia d’amore. In questo caso si può coinvolgere un cantante o una band professionista, coinvolgendo gli invitati in un karaoke tra una portata e l’altra-

Il clou della festa sarà il taglio della torta e il brindisi alla coppia, momento che darà il via al party vero e proprio. In questo momento della festa gli invitati lasceranno i tavoli per spostarsi nello spazio del ballo, corredato da un bancone per il servizio di cocktail.

Sposarsi a Pordenone: Villa Luppis

Sposarsi a Pordenone significa poter contare sulla location Villa Luppis, in cui si uniscono storia, natura e cultura in una residenza storica dell’XI secolo. La coppia di sposi avrà a disposizione un enorme parco e diversi ambienti:

  • una spaziosa sala ricevimenti con pareti affrescate, soffitti in legno e mobili d’epoca;
  • un rinomato ristorante per degustare i piatti tipici della cucina friulana e italiana;
  • un giardino curato con vari gazebo per festeggiare all’aria aperta o organizzare l’aperitivo che precede il pranzo o la cena di nozze.

Sposarsi a Pordenone: Borgo dei Conti della Torre

Chi vuole sposarsi nella campagna friulana troverà in Borgo dei Conti della Torre la location ideale per coronare il sogno nunziale, con una villa dagli ampi spazi e dallo splendido patio per i ricevimenti all’aperto. Il giardino fiorito, la fontana dagli scenografici giochi d’acqua e la piscina si trasformeranno in una cornice idilliaca per l’album di matrimonio, mentre il parco antistante la villa è perfetto per il cocktail di benvenuto e le foto con gli invitati.

L’atmosfera da sogno è completata da un’antica chiesetta dal suggestivo interno in pietra, perfetta per celebrare il rito nunziale.

Sposarsi a Pordenone: Villa Piccolomini

Villa Piccolomini è immersa in un grande parco e rappresenta la scelta di chi vuole sposarsi a Pordenone e vivere in modo indimenticabile il giorno e il ricevimento di nozze. La villa mette a disposizione degli sposi saloni decorati con raffinatezza e impreziositi da quadri, tappeti e mobili d’epoca, ma anche un suggestivo parco con alberi secolari.

Per questo, Villa Piccolomini è la location preferita di chi cerca un ricevimento nunziale elegante e un matrimonio da favola. Anche in questo caso, i fotografi di Michelino Studio sapranno valorizzare ogni angolo di questa location per matrimoni, in modo da creare un album matrimoniale ricco di emozione e fascino e capace di immortalare questa giornata nel tempo.

Come vedi, non serve andare lontano per trovare location in grado di rendere indimenticabili le nozze e anche a Pordenone gli spazi a disposizione degli sposi sono veramente tanti, uno più bello dell’altro.

Pin It on Pinterest