Quando si immagina la realizzazione di un album fotografico, si punta a creare un racconto completo che valorizza la sposa e che contiene delle fotografie “tutte al maschile”, da realizzare durante lo shooting fotografico allo sposo. Questo servizio non può mancare e contribuisce a rendere l’album di matrimonio autentico ed emozionale. 

Fino a qualche anno fa non era una capitolo valorizzato nel racconto fotografico, ci si concentrava  maggiormente sulla sposa e sulla coppia. Oggi invece il desiderio delle coppie è quello di raccontare tutte le emozioni della giornata e dei suoi protagonisti. 

Vediamo allora quali sono i 3 scatti top per lo shooting fotografico di matrimonio che davvero non possono mancare.

Shooting fotografico sposo: i preparativi

Le foto che non possono mancare nell’album di matrimonio sono quelle dei preparativi dello sposo, tanto importanti quanto quelli della sposa.

Lo sposo sarà circondato dall’affetto dei suoi cari. Gli amici dello sposo scherzano per alleviare la tensione. I familiari si commuovono e aiutano il figlio a prepararsi per la cerimonia. Da questi scatti emergono le emozioni viste con gli occhi di lui e a distanza di anni saranno istantanee preziose. 

In questo contesto un bravo fotografo di matrimonio sa cogliere le interazioni tra le persone, la gioia, le emozioni e l’adrenalina che caratterizzano la giornata delle nozze. 

Album di matrimonio: lo sposo e la cerimonia

Anche il momento della cerimonia può essere raccontato dal fotografo di matrimonio attraverso gli occhi di lui, emozionato al suo ingresso in chiesa al braccio della mamma e ancora più felice e trepidante quando riceve la consegna della sposa da parte del padre.

Tra gli scatti più belli dell’intera giornata, tra i nostri preferiti in assoluto c’è sempre lo sguardo dello sposo mentre la sposa avanza lungo la navata. In questi secondi gli occhi di lui si illuminano di tutta la gioia e l’emozione a stento trattenuta durante i preparativi e anche nella foto, riguardandola a distanza di anni, si potrà vivere tutta l’emozione di un istante irripetibile.

Scatto con il brindisi alla nuova vita

Durante il ricevimento, una foto che ci piace includere nell’album matrimoniale è quella dello sposo che guarda incantato la sposa, protagonista delle sue emozioni, valorizzato lui in tutta la sua eleganza e spontaneità. Proprio gli sguardi innamorati di lui diventano il centro dello shooting fotografico allo sposo e non possono mancare tra gli scatti top del ricevimento.

Inoltre è d’obbligo includere nello shooting fotografico allo sposo, una foto che documenta il brindisi con gli amici di sempre

Autenticità, condivisione, attenzione ai dettagli sono fondamentali in un servizio fotografico di matrimonio. Con questo approccio raccontiamo i capitoli della giornata e i suoi protagonisti: lo sposo e la sposa. 

Ci piace pensare al servizio fotografico come al racconto di una storia, che inizia a casa del futuro sposo e culmina nella festa e nei balli. Se cerchi questo per i ricordi del tuo grande giorno, contattaci!

 

Pin It on Pinterest