La cicogna è arrivata col suo carico tanto atteso e ha portato grandissima gioia e felicità. I primi giorni di vita dei nuovi nati sono qualcosa di indescrivibile: ogni istante ti sorprendono, cambiano, si aprono un po’ di più al mondo e lo scoprono. Davvero penso non ci sia occasione più importante per scattare un servizio fotografico! Ecco allora qualche info e consiglio su come funziona il servizio fotografico per i bambini appena nati!

Quando si scattano le foto?

La foto per il servizio fotografico newborn vanno realizzate entro un mese dal lieto evento: l’ideale sarebbe farle dopo pochi giorni perchè i neonati ben presto perdona i tratti tipici del post-parto: la pelle rosea, gli occhietti stropicciati che fanno fatica a gestire la luce, le manine strette in un pugnetto tutto da ritrarre.

Dove si realizzano le fotografie?

Potrete scegliere, potremo lavorare in studio o a casa vostra o in esterna, a seconda del tipo di foto che desiderate. Si può ovviamente anche decidere di realizzarne alcune all’interno ed altre in passeggiata in un luogo che vi piace.

Quanto dura il sevizio fotografico per neonati?

Ehhhh.. qui i tempi li stabiliscono i piccolini! Bisognerà ovviamente rispettare i loro tempi: pappa, nanna, pannolini, coccole. Indicativamente comunque tenetevi liberi per circa 4 ore.

Cosa dobbiamo portare quando veniamo a fare le foto al bambino?

In studio ho a disposizione un set specifico con vestitini, cuscini, teli colorati e ceste, ma ovviamente siete liberi di portare con voi qualunque vestito, accessorio o giocattolo che desideriate. Qualora si decida di fare le foto a casa vostra provvederò a portare tutto quanto il necessario.

Possiamo avere un album per custodire le fotografie?

Certamente! Potrete scegliere fra bellissimi book fotografici per neonati completamente personalizzabili sia nei materiali che nella grafica. Avrete un prodotto pregiato che durerà per sempre.

Che alternative abbiamo se non desideriamo il book per neonati?

Tantissime: dalle stampe fine art o su tela, alle cornici, ai corredini da camera personalizzabili con i vostri ritratti, all’idea più digitale: la creazione di un video fotografico da guardare, riguardare e condividere con i vostri cari!

Guarda la gallery: fotografie New Born

Pin It on Pinterest