I bambini sono i soggetti più spassosi e imprevedibili da fotografare: a loro non importa essere stati vestiti per l’occasione, non si preoccupano del profilo migliore, amano le smorfie più dei sorrisi. Grandi e piccoli si possono divertire moltissimo! Scopri come funziona il servizio fotografico per bambini.

Quando si scattano le foto?

Tutto l’anno! Ogni occasione è buona per fare le fotografie indipendentemente dalla stagione. Ovviamente durante le festività potranno esserci proposte con set allestiti: per esempio a Natale e Pasqua potremmo fare le foto ai bambini in studio, incorniciati da bellissime scenografie, mentre durante i periodi non festivi potremo dedicarci alle foto all’esterno o a casa vostra.

Dove si realizza il servizio fotografico per bambini?

Potrete scegliere, potremo lavorare in studio o a casa vostra o in esterna, in base a quello che preferite. Naturalmente si può dividere il servizio in due fasi e realizzare alcuni scatti all’interno ed altri all’esterno.

A che età dei bambini si scattano le fotografie?

Si può essere bambini fino a 100 anni, quindi nessun limite, ma ci possono essere degli accorgimenti durante il primo anno di vita:

  • dopo il servizio di nascita da farsi entro il primo mese di vita, attendiamo che il bebè sappia tenere sollevata la testina e stare seduto per la prima sessione da realizzarsi in studio o a casa vostra.
  • I primi passi sono un momento emozionante quindi intorno all’anno è il momento giusto per una passeggiata tutti insieme.
  • Da qui in avanti ogni giorno è quello giusto!

Quanto dura il sevizio fotografico?

Tenetevi liberi per circa 3 ore.

Cosa dobbiamo portare quando veniamo a fare le foto al bambino?

In studio ho a disposizione un set specifico con palloncini, bolle di sapone, fondali colorati e giocattoli, ma ovviamente siete liberi di portare con voi qualunque vestito, accessorio o gioco che desideriate. Se faremo le foto a casa vostra provvederò a portare il necessario.

Come possiamo vestire il bambino per il servizio fotografico?

Come preferite: potete portare o preparare più di un cambio e ricordate che è anche sempre molto bello fare qualche scatto in costumino: se il bimbo usa ancorà il pannolino può essere utile uno slip o una gonnellina per coprirlo.

Possiamo avere un album per raccogliere le fotografie?

Certamente! Potrete scegliere fra bellissimi book fotografici per bambini interamente personalizzabili sia nei materiali che nella grafica. Si tratta di album Made in Italy pregiati e unici, da risfogliare ad ogni compleanno!

Che alternative abbiamo se non desideriamo il book fotografico per bambini?

Le idee alternative sono tantissime: potrete scegliere le stampe fine art o su tela, le cornici, i gadget o l’idea più digitale: la creazione di uno slideshow da guardare, riguardare e condividere con chi volete!

Guarda la galleryservizi fotografici bambini

Pin It on Pinterest