La location diventa la cornice del giorno più importante della vita di una coppia e va scelta con cura in base allo stile da dare all’evento e al tipo di immagini che si vuole facciano da contorno alle foto di nozze. Scopriamo le foto che non possono mancare nell’album di nozze.

Le foto della cerimonia

La location della cerimonia varia a seconda delle scelte degli sposi: può celebrarsi in Chiesa, in Comune o nella stessa location del ricevimento. Indipendentemente da questo, si tratta di una fase della giornata delicata ed estremamente emozionante. Noi la raccontiamo attraverso un reportage fotografico che ritrae con discrezione dettagli, emozioni, espressioni sia degli sposi sia di tutti gli invitati, creando una narrazione autentica e spontanea. E’ importante conoscere le fasi del rito e anticipare i momenti irripetibili, come lo scambio degli anelli e della promessa. Al contempo è fondamentale essere sempre pronti a cogliere l’imprevedibile, perché tante sono le persone emozioni che in quei momenti le persone condivideranno con voi: una lacrima, un sorriso, uno sguardo che dice tutto. 

Le foto del banchetto

Si tratta del vero momento della festa con amici e parenti e per questo servono davvero tante foto di una situazione che, essendo organizzata nei minimi dettagli, resterà impressa nella mente di tutti. 

In questo momento per noi è importante che voi stiate con amici e familiari, in totale relax, con un buon calice di prosecco fresco in mano. Sarà il momento in cui dopo la forte emozione della cerimonia, potrete iniziare ad assaporare il sogno realizzato e godervelo a pieno. Amiamo raccontare questi momenti così, con naturalezza, senza interferire e lasciandovi liberi di apprezzare la compagnia dei vostri cari (e il buffet!). 

Le foto di coppia

Chi festeggia il matrimonio in una villa storica, in un castello o in una residenza d’epoca può prevedere alcuni scatti nel parco e nel giardino, ricco di scorci incredibili. Altre coppie preferiscono scegliere il mare o una passeggiata in città per raccontare questo momento speciale. Quel che conta è che non duri troppo a lungo, da 5 a un massimo di 15 minuti, per evitare che diventi troppo impegnativo.

 Meglio realizzare questi scatti nel momento in cui, dopo il buffet, gli ospiti si accomoderanno in sala ad attendervi per il vostro grande ingresso. In questo modo, non si accorgeranno della vostra assenza e voi non perderete momenti di condivisione con loro, anzi, avrete la scusa per una parentesi intima e romantica. 

Se il romanticismo non fa per voi, possiamo coinvolgere gli invitati per scatti più corali e dinamici. 

Le foto del taglio della torta

La location del taglio della torta può essere la stessa zona del buffet o in un altro luogo della location, solitamente all’aperto. Con questo momento si mette fine al banchetto per dare inizio alla festa vera e propria. Importante coinvolgere i testimoni per il brindisi di rito e predisporre calici e spumante per un cin cin spumeggiante. E poi via con le danze, i fuochi d’artificio o il torneo di freccette, insomma, quello che avete previsto per l’intrattenimento durante la serata, il momento più dinamico e informale della giornata. 

In ognuno di questi capitoli del racconto, la location scelta sarà la cornice delle vostre immagini. Sarà importante per noi gestire gli ambienti e la luce per valorizzarla al meglio, dedicare attenzione ai dettagli e agli allestimenti che avrete scelto. Programmare bene l’evento e capire le vostre preferenze è fondamentale per realizzare un’esperienza piacevole e su misura. Il nostro obiettivo? Raccontare la favola personale di ogni coppia, cogliendo anche quei momenti inattesi che senza le fotografie andrebbero perduti. 

Pin It on Pinterest