Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una persona e trovare il luogo perfetto per celebrare l’evento può essere una sfida. Per chi cerca un’opzione di alta classe, eleganza e raffinatezza, la provincia di Treviso è una meta da considerare vivamente.

Con i suoi palazzi storici e ville incantevoli, Treviso ha da offrire tutto ciò che si può desiderare per un matrimonio da sogno.

Le ville di Treviso sono note per i loro spazi eleganti e scenografici, ricchi di storia e d’arte, il tutto immerso in un paesaggio che è tra i più belli della regione Veneto. Inoltre, la provincia di Treviso è famosa per la sua gastronomia e per i vini pregiati, che possono completare perfettamente il menù del matrimonio.

Ecco alcuni nomi da cui partire per iniziare la vostra ricerca.

Villa Revedin

Villa Revedin, una dimora storica del sedicesimo secolo situata a Gorgo al Monticano, nel cuore della campagna veneta. Qui sarete accolti dalle linee classicheggianti della villa, dalle sue luci dorate e dallo splendido contesto naturale circostante, per un matrimonio all’insegna della classe e della raffinatezza.

La villa, costruita nel 1500 dalla famiglia Morosini, è il luogo ideale dove celebrare la vostra bellissima favola d’amore. Al piano terra troverete il Salone delle Feste, caratterizzato da uno stile classico ed elegante, dove potrete accogliere i vostri ospiti in un’atmosfera calda e romantica. Il Salone degli Affreschi, invece, vi riporterà indietro nel tempo allo sfarzo dei grandi ricevimenti nobiliari, con tutta la comodità dei moderni comfort. È, sicuramente, la sala con più magia, dove si potrà realizzare il vostro matrimonio civile e che vi offrirà anche una splendida vista sul parco. Potrete accedere al Salone attraverso un imponente scalone in pietra d’Istria e sentirvi protagonisti nel giorno più importante.

La parte più recente di Villa Revedin vi accoglierà con la Sala Ristorante, con le sue atmosfere tranquille e il suo ambiente versatile. La terrazza, con vista parco, è il luogo perfetto per pranzi e cene all’aperto. È adatta anche per accogliere gli invitati o per proseguire la festa di nozze.

Villa Revedin è il luogo ideale dove celebrare il vostro matrimonio in una location di grande fascino e romanticismo, circondati dalla natura e da un’atmosfera di grande eleganza e raffinatezza. Un’esperienza indimenticabile che renderà il vostro grande giorno ancora più speciale e memorabile per voi e i vostri invitati.

Villa Frattina

Se stai cercando una location da sogno per il tuo matrimonio in villa, Villa Frattina è la scelta ideale. Questa antica villa veneta, situata nella campagna trevigiana, è stata recentemente ristrutturata e riportata al suo antico splendore. Il parco secolare ben curato offre uno scenario incantevole per la tua cerimonia e il tuo ricevimento.

Ma non è solo la bellezza del luogo a renderlo perfetto per il tuo matrimonio. Villa Frattina offre spazi e capienza ideali per ospitare matrimoni di medie e grandi dimensioni, senza sacrificare l’intimità e l’eleganza della festa. La corte esterna, che può essere adornata con tensostrutture, gazebo o semplicemente con tavoli apparecchiati, dona un’atmosfera romantica e accogliente. Gli interni della villa, invece, sono spaziosi e perfettamente arredati, con una sala da pranzo che può ospitare tutti i tuoi ospiti senza risultare troppo dispersiva.

Ma non è solo l’aspetto estetico della villa che conta. Villa Frattina offre un’esperienza di matrimonio completa, grazie alla professionalità e alla passione del suo staff. La squadra di Villa Frattina ti aiuterà a pianificare ogni aspetto del tuo matrimonio, dalla scelta del menù alla disposizione dei tavoli, dall’allestimento della cerimonia alla scelta della musica. Con la loro attenzione ai dettagli e la loro dedizione alla soddisfazione dei clienti, ti sentirai in ottime mani.

Villa Cornér della Regina

Una location romantica e raffinata per il vostro matrimonio è senza dubbio Villa Cornér della Regina, una delle scelte più indicate. Situata nel parco naturale del fiume Sile, a pochi chilometri da Treviso e Venezia, questa villa cinquecentesca vi regalerà sensazioni indescrivibili.

La libertà degli spazi e la varietà degli ambienti che la villa offre renderanno il vostro matrimonio un evento unico e indimenticabile per voi e per i vostri ospiti. Ogni matrimonio a Villa Cornér è personalizzato e costruito su misura, proprio come un abito da sposa. Grazie alle splendide camere della parte storica, gli sposi e gli ospiti possono godere interamente della giornata di festa e poi pernottare comodamente in villa.

Ma non è solo la bellezza della villa a farla spiccare tra le altre location per matrimoni in zona. Villa Cornér può ospitare fino a 300 persone, grazie agli ampi spazi verdi del suo meraviglioso parco secolare, alle sue eleganti sale interne e alla piscina a disposizione degli sposi e degli ospiti.

Il salone per ricevimenti è l’ideale per trascorrere momenti piacevoli durante il banchetto, tra i dettagli preziosi degli arredamenti e la tranquillità del giardino che potrete ammirare dalle grandi finestre della sala. La piscina, inoltre, è l’ideale per rinfrescarsi durante le calde giornate estive e creare un’atmosfera magica e rilassante per voi e i vostri ospiti.

Tre spunti fra tanti, giusto per iniziare la vostra ricerca in questo fantastico territorio che ha tanto da offrire.

Il servizio fotografico

L’organizzazione di un matrimonio richiede una grande attenzione ai dettagli, in modo da rendere il giorno delle nozze indimenticabile per gli sposi e per gli invitati. Tra le scelte più importanti da fare, oltre la location, c’è quella del fotografo.

Per gli sposi che scelgono di sposarsi in una villa a Treviso, la scelta del fotografo giusto può fare la differenza nell’immortalare in modo magico e incantevole la bellezza del luogo e della cerimonia. In questa zona, esistono numerosi fotografi specializzati in matrimoni e che sono in grado di catturare le emozioni e i momenti più belli del grande giorno.

È importante per noi di Michelino Studio ritrarre le emozioni in modo naturale e spontaneo, creando un ricordo indelebile della giornata delle nozze.

Contattaci per saperne di più!

Pin It on Pinterest