Ogni coppia di sposi sogna un’incredibile cerimonia di matrimonio in gondola a Venezia, per vivere e trascorrere assieme un momento intimo e romantico. Per chi sceglie Venezia come location di nozze e vuole realizzare un servizio fotografico matrimoniale semplicemente perfetto, ecco qualche consiglio.

Il giro in gondola il giorno delle nozze

Sicuramente la gondola è il mezzo più caratteristico di Venezia.

La gondola da matrimonio viene addobbata in ogni dettaglio e per l’occasione i gondolieri indossano la livrea bianca e oro. Oltre all’emozione del momento usciranno scatti e foto di nozze davvero unici e originali, da riguardare a distanza di tempo con figli e nipoti.

Il servizio fotografico matrimoniale in gondola si caratterizza per foto uniche e bellissime, con una visuale su Venezia davvero speciale. Sempre più spesso la gondola diventa la cornice anche per la proposta di matrimonio.

Gli orari migliori per scattare foto in gondola

Gli orari migliori per scattare foto in gondola sono l’alba e il tramonto. All’alba il sole sorge sulla laguna e le foto più belle sono quelle scattate con la luce che proviene da dietro il Palazzo Ducale, mentre al tramonto si possono scegliere due itinerari meno frequentati:

  • Sestriere di Cannaregio (zona Ghetto e Fondamenta della Misericordia), dove poco prima del tramonto avremo dei colori bellissimi e poi, se siamo fortunati, potremo godere di un cielo eccezionale;
  • Sestriere di Dorsoduro a partire dalla Basilica della Salute e Punta della Dogana per poi dirigersi nel canale della Giudecca, che al tramonto gode di una luce incredibile.

Michelino Studio: servizi di nozze a Venezia

Il servizio fotografico del matrimonio in gondola è uno dei più amati non solo dagli sposi e dai fotografi di matrimonio.

Ogni anno a Venezia si tiene il rito dello sposalizio del mare, una cerimonia in cui si lancia un anello in mare per celebrare il rapporto unico tra questo elemento naturale e la città di Venezia: è proprio la città degli innamorati!

Se anche tu hai deciso di celebrare il matrimonio a Venezia contattaci per tutti i consigli e le info sul servizio fotografico.

Pin It on Pinterest