La scelta della location per il ricevimento di nozze è sicuramente, assieme alla scelta dell’abito da sposa, una delle decisioni più impegnative che la coppia deve prendere quando organizza il matrimonio.  Una location insolita e capace di stupire è il sogno di tutti, allora perché non festeggiare il matrimonio in cantina in Veneto?

Un matrimonio in cantina rappresenta sicuramente una decisione originale, ma se ami il vino e conosci l’emozione di trascorrere una giornata tra le colline del Prosecco allora questa scelta fa al caso tuo. In particolare, festeggiare il matrimonio e organizzare il ricevimento in una delle cantine dell’Alta Marca trevigiana significa contare su un ambiente raffinato, capace di rendere il giorno delle nozze unico e speciale.

La cantina del Veneto è, infatti, una location suggestiva e particolare, immersi tra le colline e circondati dagli amici e dai parenti più cari. Se non ci hai mai pensato, questo è il momento di considerare il ricevimento di matrimonio in una delle antiche cantine del Veneto per unire la bellezza della sposa, la cultura del vino e il fascino del paesaggio.

Matrimonio in cantina: alcune location esclusive

Ecco alcune proposte sul territorio:

1. Cantina Villa Matte: situata in posizione dominante su un colle nel Comune di Cison di Valmarino, la cantina si trova immersa nella natura incontaminata e, con la sua tranquillità, rappresenta un vero angolo di paradiso per la coppia che vuole festeggiare il matrimonio in cantina.

2. Cantina Amistani Ca’ Bassa: si tratta di un luogo magico in cui il tempo sembra essersi fermato al 1540, anno di costruzione di questa storica cantina nei pressi di Montebelluna. Al suo interno si trovano diverse sale tematiche eleganti e raffinate e la cantina veneta è circondata da uno splendido parco, adatto a fare da cornice alle foto del matrimonio.

3. Cantine Bisol e Bortolomiot: queste cantine venete si trovano sulle colline di Valdobbiadene, la culla del Prosecco, e sono circondate da un paesaggio che affascina per colori, profumi e sapori. Un ricevimento di matrimonio in queste cantine sarà elegante e raffinato.

La cantina ha tutte le caratteristiche per proporsi come location insolita per il ricevimento di matrimonio, soprattutto se cerchi un luogo capace di far incontrare tradizione e innovazione.

Perché sposarsi in cantina: una location rustica, ma elegante

Il matrimonio in cantina o Wine Wedding è un matrimonio green in vigna per chi ama la tradizione e cerca per il suo ricevimento cibi di prima qualità, un’atmosfera familiare e la maestosità del paesaggio, senza rinunciare a quel tocco chic che deve essere presente in ogni ricevimento di matrimonio.

Non solo: l’album fotografico si arricchirà di foto della sposa che passeggia tra le vigne con sullo sfondo colline sconfinate. 

Le cantine in cui festeggiare il matrimonio in Veneto sono tante, ti abbiamo dato solo qualche idea. Potrai spaziare dalle colline del prosecco alla zona del lago di Garda, location ideale per un matrimonio principesco.

Ricevimento di matrimonio con prodotti d’eccellenza

Oltre alla location, chi si sposa in cantina in Veneto può contare su prodotti d’eccellenza non solo per quanto riguarda i vini, ma anche i cibi portati sulla tavola delle nozze. Pensiamo ai salumi, ai formaggi stagionati e alla carne alla griglia che si ispirano alla vita degli antichi allevatori e agricoltori della zona.

Per non parlare della carta dei vini, da scegliere con cura dall’antipasto al dolce per stupire gli invitati con prodotti DOCG provenienti dalle colline circostanti. Per questi motivi il matrimonio in cantina è anche e soprattutto un matrimonio green, dato che si basa su prodotti a chilometro zero e sulla valorizzazione del territorio locale.

Una location da valorizzare attraverso l’album di matrimonio, attraverso uno stile autentico  e raffinato. Se è questo quello che desideri dalle tue fotografie, contattaci. 

Pin It on Pinterest