Matrimonio in autunno? Perché no! Quasi tutte le coppie di sposi amano celebrare il matrimonio in primavera o in estate, un po’ per il tempo migliore, un po’ perché si tratta delle stagioni più colorate e frizzanti dell’anno. Tuttavia, non manca chi preferisce sposarsi in autunno e creare rosseggianti bouquet ispirati ai caldi toni di questa stagione.

Inoltre, mai come quest’anno é importante valutare e opzionare date autunnali anche per chi aveva scelto la stagione primaverile!

Tappeti di foglie, alberi che mostrano tutta la loro bellezza e tonalità calde come i rossi, gli arancioni e i marroni fanno da cornice all’album di matrimonio in autunno. Vediamo allora alcune idee per l’abito da sposa, gli allestimenti, ma soprattutto per il servizio fotografico. Scattare le foto del matrimonio circondati dai colori della natura significa realizzare un album matrimoniale capace di emozionare e far emozionare nel tempo. Ecco i nostri consigli!

Il servizio fotografico perfetto con i colori dell’autunno

Sicuramente ti starai chiedendo: “Perché sposarsi in autunno e non sotto il sole estivo o circondati dalla natura in fiore in primavera?” Eppure, dire autunno non significa necessariamente pensare alle giornate umide e piovose, dato che proprio in questa stagione la natura “dormiente” regala calma e romanticismo. Si tratta di sensazioni cda immortalare e fissare per sempre nelle foto del tuo matrimonio.

Le foto e l’album matrimoniale realizzati in autunno saranno caratterizzati da luci, colori caldi e accesi e si creerà un’atmosfera unica. Non solo: chi ha la fortuna di sposarsi all’aperto e in una bella giornata soleggiata potrà approfittare per scattare foto romantiche nel paesaggio e nell’ambiente che circondano il luogo del ricevimento. Il nostro consiglio, nella scelta della miglior location per festeggiare, è quello di valutare anche il panorama che ti offre. 

Non mancano in Veneto luoghi davvero romantici per uno shooting fotografico, anche nei pressi delle ville o dei ristoranti più apprezzati per festeggiare le nozze. Noi di Studio Michelino siamo pronti a stupirti anche con un servizio fotografico dal mood autunnale e darti spunti interessanti per ottenere un album matrimoniale unico ed inedito.

Matrimonio in autunno: saper ritrarre la bellezza della sposa 

Spalline, veli e braccia scoperte caratterizzano il look di chi si sposa in estate o in primavera, ma anche gli abiti da sposa autunno/inverno possono assicurare belle sorprese. Oggi sposarsi in autunno va di gran moda e tra i trend degli abiti da sposa 2020 c’è proprio il focus sulle maniche, lunghe ed ispirate alla moda del passato.

Indossare un abito con le maniche lunghe è la soluzione perfetta per festeggiare il matrimonio in autunno. Siamo sicuri che sarete a vostro agio all’interno e fuori senza dover coprire il vestito con cappottini leggeri, rischiando di togliere romanticismo alle foto del matrimonio.

Nella scelta dell’abito perfetto potrete optare per trasparenze se il ricevimento è all’interno o per un tessuto spesso e coprente se hai previsto un buffet all’aperto. 

Il ruolo del fotografo, a questo punto, sarà solo quello di immortalare per sempre la bellezza degli sposi, giocando con luci e contrasti ispirati ai colori della natura.

Allestimenti in tema autunnale per le foto di rito

Se hai deciso di sposarti e festeggiare il matrimonio in autunno, allora oltre all’abito e alla location dovrai pensare anche ad allestimenti a tema autunnale. Si tratta di creare il giusto contorno per il tuo evento. L’obiettivo del fotografo sarà quello di dare a tutto l’album un’aria caratteristica, ad esempio creando un tappeto di foglie secche verso l’altare, allestendo la sala del ricevimento con castagne, zucche, melograni. 

Sulla tavola del banchetto non dovranno mancare le decorazioni floreali e i centro-tavola realizzati con la frutta di stagione, oppure gli originali segnaposto a tema autunnale. 

Studio Michelino: l’alleato di un matrimonio in autunno di successo

Riproponendoti ora la domanda iniziale: “Sposarsi in autunno?” avrai sicuramente capito che anche questa stagione si presta, con tutta la sua bellezza, ai festeggiamenti per il matrimonio. Immagina le sfumature nei toni caldi dell’arancio, un letto di foglie rosse ai tuoi piedi e il fuoco scoppiettante nella sala del ricevimento. Si tratta di situazioni uniche, che Studio Michelino saprà fermare in scatti fotografici perfetti, da riscoprire nel corso degli anni con familiari, parenti e amici.

Hai già una data in mente? Allora contattaci per prenotare la tua consulenza e cominciare a sognare il racconto fotografico perfetto per il tuo matrimonio in autunno!

 

Pin It on Pinterest