La passione per la montagna accomuna tante coppie di sposi che cercano location inedite per celebrare le nozze. Tra queste ci sono le montagne del Veneto e sempre più persone scelgono lo chalet, la baita e il rifugio per organizzare un vero matrimonio da favola.

Dolomiti, la location perfetta per il matrimonio

Il matrimonio in montagna per eccellenza è un matrimonio sulle Dolomiti, dove nella bella stagione si è circondati da fiori colorati di campo e d’inverno l’atmosfera è resa magica e ovattata dalla presenza della neve. Il mood del matrimonio nelle Dolomiti è quello di un matrimonio country chic, con tavoli e location abbellite dalle famose composizioni di fiori secchi e un menu che comprende ricette caratteristiche della cucina di montagna.

A differenza del tradizionale matrimonio in città e in pianura, il matrimonio in montagna può essere organizzato anche in inverno e in autunno. L’unica accortezza, in questo caso, è ricordare che chalet e rifugi di montagna spesso sono aperti solo da giugno a settembre e per questo è importante informarsi con la location sulla disponibilità per la data del matrimonio.

Organizzare il perfetto matrimonio in baita

Quando si organizza il matrimonio in baita o in uno chalet di montagna è importante assicurarsi che tutti gli invitati possano raggiungere in modo comodo, sicuro e autonomo la location. In alternativa si può chiedere al gestore di organizzare navette per l’andata e il ritorno. 

Oltre a questo si deve pensare ad una sistemazione per gli ospiti che arrivano da lontano e che sicuramente vorranno essere presenti fino alla fine dei festeggiamenti.

Foto del matrimonio in montagna

Il servizio fotografico di matrimonio in montagna porta alla realizzazione di un album in cui la natura è protagonista. Gli appassionati adoreranno giurarsi amore eterno nello spettacolo mozzafiato delle Dolomiti per vivere in modo unico e speciale il giorno delle nozze. 

Le montagne del Veneto: mete da scegliere

Tutti quando si parla di montagne del Veneto pensano alla location più conosciuta ed esclusiva, Cortina d’Ampezzo. Si tratta di una nota città sciistica e di una meta circondata da montagne spettacolari, perfetta per il matrimonio tanto d’estate quanto sulla neve.

Ci sono alternative altrettanto interessanti e suggestive. tra queste ad esempio il rifugio Lagazuoi, nei pressi del passo Falzarego a 2700 metri di altezza. Si tratta di una vera terrazza sulle Dolomiti e gli invitati possono raggiungerlo comodamente in funivia per ammirare le Tofane e il Monte Pelmo.

Nella zona delle Cinque Torri si trova il Rifugio Scoiattoli raggiungibile a piedi e in funivia per celebrare il proprio matrimonio tra le vette delle Dolomiti e che permette alla coppia di sposi di concludere la giornata con un bagno in vasca in legno sotto il cielo stellato.

In conclusione, il consiglio di Michelino Studio è quello di non trascurare la montagna quando si cerca la location perfetta per il matrimonio. Sono tante le location in Veneto che si prestano a fare da cornice magica e insolita al matrimonio e ad essere immortalate nel servizio fotografico matrimoniale. Contattaci per maggiori informazioni!

Pin It on Pinterest