Non tutte le coppie di sposi vogliono festeggiare le nozze con un ricevimento sontuoso e ricco di dettagli glamour. Sono in tanti, infatti, a chiedere alla wedding planner un matrimonio country chic, all’insegna della semplicità e che si conferma uno dei preferiti dagli sposi italiani. Il matrimonio country chic, infatti, rappresenta uno stile di tendenza.

Matrimonio Country Chic: una festa all’insegna della natura e della semplicità

Sono due le cose che non devono mai mancare in un matrimonio country chic: la natura e la semplicità. Nel primo caso tra gli addobbi non mancheranno frutti, erba aromatiche e spezie, tutti declinati nei colori della campagna.

Per quanto riguarda la semplicità, invece, sarà esaltata da tessuti grezzi e materiali come terracotta, legno e juta. Banditi dal matrimonio lustrini, cristalli e ogni sfarzo: un matrimonio country chic è a modo suo elegante anche senza questi elementi.

La location country chic perfetta per il matrimonio

Come dice il nome, il matrimonio country chic deve essere festeggiato in campagna o comunque in un luogo immerso nel verde e nella natura. Perfette sono le location come l’antico casale, la masseria o il rustico con grande giardino fiorito. Anche chi ha scelto di sposarsi nei mesi freddi non deve rinunciare alla location country. In questo caso sono perfetti l’agriturismo, la fattoria o la baita montana in legno.

Matrimonio Country Chic: le decorazioni

Nella location scelta per il matrimonio domineranno legno, paglia, juta e altri materiali grezzi, ma anche piantine profumate con cui decorare i tavoli e che richiamano la stagione della festa.

Per quanto riguarda i centrotavola e le decorazioni floreali, sono perfette le erbe aromatiche come lavanda, rosmarino e salvia. Molto bello anche l’ulivo e l’eucalipto, mentre chi si sposa in estate può realizzare decorazioni con fiori di campo. Una bella idea è portare sulla scena del matrimonio anche la frutta fresca come ciliegie, mele e agrumi o altri doni della terra.

Infine, si possono decorare i tavoli con rami su cui inserire fiori recisi. Come vedi, anche se il matrimonio country chic fa della semplicità il suo punto di forza, non devono mancare dettagli originali e curati. Oltre a fiori, rami e frutta i tavoli del ricevimento di matrimonio possono essere arricchiti da candele profumate inserite in barattoli di vetro, per impreziosire la scena.

Il regalo per gli invitati: la bomboniera country chic

La bomboniera preferita da chi sceglie il matrimonio country chic sono i vasetti mignon con piantine grasse o aromatiche o, ancora, il sacchettino profuma biancheria alla lavanda realizzato in tessuto grezzo e con un ricamo con le iniziali degli sposi.

Perfette anche le bomboniere a tema gastronomico, come i barattolini di spezie o sale aromatizzato, i mini vasetti di marmellate o miele, il sacchetto con preziose miscele per preparare tè e infusi e tanto altro ancora. L’ultima idea di bomboniera country chic che vogliamo darvi è la saponetta artigianale arricchita con boccioli di rosa o fiori di lavanda.

Anche in questo caso la parola d’ordine è semplicità, senza dover tuttavia rinunciare ad un pensiero elegante e originale da regalare agli invitati al termine del ricevimento.

La torta nuziale perfetta per il matrimonio country

La vera regina delle torte nuziali di chi sceglie un matrimonio country chic è la naked cake o “torta nuda”. Si tratta di una torta a tre piani coperta da un sottile strato di glassa, che lascia intravedere il ripieno scelto dagli sposi. Viene, quindi, a mancare lo strato di pasta di zucchero, sostituito dalle decorazioni con frutta e fiori freschi perfetti per il matrimonio country chic.

L’album fotografico per il matrimonio country chic

Michelino Studio è al fianco degli sposi che scelgono di festeggiare il matrimonio con un ricevimento country chic. In questo caso anche le foto dell’album saranno all’insegna dell’autenticità, per far emergere tutte le emozioni della coppia e fermarle per sempre su carta.

Giochi di sguardi, sorrisi, lacrime di commozione saranno tra i dettagli catturati dal fotografo di matrimonio per dar vita ad un album di ricordi da conservare nel tempo e guardare a distanza di anni.

Se anche tu vuoi organizzare un matrimonio country chic e stai cercando lo studio fotografico a cui affidarti contattaci per raccontarci la tua idea di matrimonio. Realizzeremo insieme l’album di nozze che hai sempre sognato!

 

Pin It on Pinterest