Finalmente ci siamo! Siamo in grande attesa per il decreto matrimoni, che porterà alla ripartenza del settore wedding, come confermato dal ministro Maria Stella Gelmini durante gli Stati Generali del Settore Matrimoni.

Si tratta di una notizia che ha generato un forte fermento tra gli addetti al settore di tutta Italia, ma anche nelle coppie che attendono a lungo di potersi sposare. Quali saranno i protocolli per la ripartenza? Scopriamo cosa c’è in fase di valutazione.

Matrimoni 2021: allo studio i protocolli per la ripartenza

Le coppie possono iniziare a pianificare il loro matrimonio. Il distanziamento sociale e alcuni protocolli saranno predisposti per i matrimoni del 2021.

Si attende, a tal proposito, un decreto ad hoc. Come afferma la ministra è evidente che si tratta di un settore che subirà dei cambiamenti. Gli eventi andranno organizzati con gli opportuni distanziamenti e precauzioni, auspico quindi la creazione di un tavolo tecnico per capire come distribuire le risorse – stanziate nel prossimo scostamento di bilancio – e come affiancarvi in questi cambiamenti anche dal punto di vista tecnico”.

Ripartono i matrimoni: la proposta di Confesercenti

Mentre le associazioni presentano al Governo e alle Regioni i protocolli per la ripartenza dei matrimoni 2021, molti professionisti per garantire la sicurezza delle nozze si attiva con misure dedicate.  Si pensa di sottoporre a tampone salivare tutti gli invitati al matrimonio. Il tampone salivare è un test non invasivo con affidabilità del 97% da proporre a sposi e invitati e alle loro famiglie prima e dopo l’evento. 

L’obiettivo è quello di una ripartenza con la massima attenzione alla salute e sicurezza per tutti. Oltre a questo sono previsti altri accorgimenti come il triage per accedere al ricevimento di nozze e una procedura per valutare il livello di rischio degli invitati.

Anche noi di Michelino Studio aspettiamo con fiducia il decreto Matrimoni 2021, dato che non vediamo l’ora di raccontare nuove storie attraverso le nostre fotografie. Siamo pronti e siamo qui per voi. 

Tornare a sognare con lo staff giusto è possibile, scopri la fotografia emozionale e contattaci per una proposta. 

 

Pin It on Pinterest