Se hai sempre sognato un matrimonio in chiesa, con il classico abito bianco, a Conegliano potrai contare su location esclusive circondate da un panorama mozzafiato per rendere davvero unico il giorno delle nozze.

Vediamo allora alcune delle chiese più belle dove sposarsi a Conegliano

Sposarsi a Conegliano: le chiese da considerare

La piccola cittadina di Conegliano si caratterizza per il fascino medievale e le viuzze acciottolate, ma anche per la posizione strategica sulla Strada del Prosecco. Il rito religioso di chi sceglie di sposarsi a Conegliano si può tenere in diverse chiese. A seconda dello stile e del gusto personale della coppia di sposi si può scegliere tra:

Parrocchia dei Santi Rocco e Domenico: fondata nel 1630 come ex voto per la peste la chiesa di San Rocco e Domenico è stata concepita come un edificio barocco con annesso il convento delle monache domenicane, attivo fino al primo decennio dell’Ottocento. Soppresso dai provvedimenti napoleonici, ora dell’antico convento resta solo la foresteria. Precedentemente in città esisteva la cappella votiva dedicata a San Rocco e annessa nel Quattrocento alla chiesa del convento di San Francesco. La chiesa ha subito un importante restauro nel 2002 con l’aggiunta di una nuova facciata;

• Parrocchia dei Santi Martino e Rosa: si tratta di un luogo sacro dalle origini antiche, probabilmente risalenti al XIV secolo e connessa ad un monastero. La chiesa dei Santi Martino e Rosa è stata ricostruita per volontà della comunità di frati domenicani tra il 1674 e il 1730. In quegli anni ha assunto l’aspetto che la caratterizza ancora oggi, quando si staglia maestosa nella piazza omonima e dopo aver passato il ponte di San Martino sul Monticano;

• Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata di Lourdes: questa famosa chiesa di Conegliano sorge nel 1950 e nord est del colle del Castello lungo la sponda del fiume e da una piccola cappella diventa nel 1954 l’attuale chiesa. Il progetto è dell’architetto Riccardo Bertoia che crea una struttura ispirata all’architettura sacra ottocentesca attorno alla quale si raccoglie una ricca comunità parrocchiale. Questa chiesa è particolarmente amata dagli sposi per lo stile semplice e spirituale, che richiama immediatamente alla mente le chiese evangeliche luterane.

Si tratta di location una più bella dell’altra in cui dirsi il sì più magico e speciale della vita di coppia.

E queste sono solo alcune dalle quali partire. Sono tante le chiese di Conegliano che si offrono agli sposi come scrigni e tesori da scoprire per la celebrazione delle nozze con rito religioso. Non resta che trovare la propria location preferita, una location che il fotografo di matrimonio saprà valorizzare con i suoi scatti per darle il ruolo da protagonista nell’album di nozze. Contattaci per informazioni!

Pin It on Pinterest