Assieme allo scambio delle fedi e al lancio del bouquet, uno dei momenti clou delle nozze è il taglio della torta. In questa occasione chi organizza il matrimonio e lo studio fotografico si impegneranno a creare un’atmosfera magica e uno sfondo da favola. L’obiettivo? Rendere questo momento speciale di ogni matrimonio un evento indimenticabile e fermarlo nel tempo.

Per questo, nei matrimoni il taglio della torta si può accompagnare ad effetti speciali unici e sorprendenti e viene reso emozionale da una particolare colonna sonora, che potrebbe essere quella del primo bacio o quella che ha segnato il momento del fidanzamento.

Taglio della torta: il segreto è sorprendere, emozionare, coinvolgere

La scelta di molte coppie è quella di evidenziare il momento del taglio della torta con uno spettacolo luminoso capace di lasciare senza parola e creare un’atmosfera da fiaba. Altri, più romantici, preferiscono compiere questa azione simbolica al calar del sole, godendosi tutta la magia del tramonto e dando al fotografo di matrimoni l’occasione per scattare foto davvero uniche ed emozionali.

Se, invece, il taglio della torta avviene la sera e all’aperto si potranno evidenziare dettagli del giardino o della location, come fontane luminose e piscine, per dare a questo momento un pathos ancora maggiore.

Effetti speciali per il taglio della torta: il volo dei palloncini

Non sempre uno spettacolo pirotecnico per il giorno delle nozze e per sottolineare il taglio della torta è una missione possibile. Una valida alternativa, altrettanto coinvolgente e scenografica, è rappresentata dal volo di decine di palloncini bianchi o colorati oppure dei nuovissimi palloncini a LED da distribuire agli invitati e lasciar andare nel cielo. Si tratta di un effetto davvero speciale e romantico e di un gioioso augurio di serenità e felicità alla coppia.

Effetto neve con tante bolle di sapone

Immaginate di tagliare la torta nuziale circondati da centinaia di bolle di sapone che fluttuano nell’aria e richiamano la neve. Si tratta di un’alternativa originale ai palloncini e che piacerà davvero a grandi e piccini.

Le fontane di luce per sottolineare la magia del momento

L’ultimo suggerimento per sottolineare la magia del taglio della torta è quello di affidarsi alle fontane di luce, valida alternativa ai fuochi artificiali. Conosciute anche come “cold fire” queste fontane non generano scintille, calore e fumo e sono adatte sia a matrimoni indoor sia a matrimoni outdoor. Non essendo considerate un fuoco pirotecnico si possono utilizzare con la massima sicurezza.

Pensiamo, ad esempio, al taglio della torta all’interno di una sala, in uno spazio aperto o a bordo piscina.

Il taglio della torta: un’occasione per foto bellissime

Il taglio della torta è un momento clou e istituzionale del matrimonio e generalmente precede la festa e i balli. Un momento emozionante e coinvolgente per gli sposi e per tutti gli ospiti. Gli sposi possono essere affiancati dai testimoni e dagli amici più cari, per brindare insieme e dare inizio alla serata danzante.

Non prima di aver assaggiato una bella fetta di torta!

Pin It on Pinterest