Verona è sicuramente, dopo Roma e Venezia, una delle città italiane più ricche di cultura: è la patria degli innamorati, ma anche della lirica e si trova in una terra ricca di sapori e tradizioni che comprende il Lago di Garda e le dolci colline. Non a caso proprio a Verona si trovano alcune delle location per matrimoni più belle e suggestive d’Italia, con scenari mozzafiato.

Per questo il compito del miglior fotografo è quello di raccontare Verona e il matrimonio attraverso i suoi luoghi magici, in un viaggio tra natura, storia e poesie.

La storia della città degli innamorati

Fin dall’antichità Verona è una città importante e ricca di prestigio e proprio Shakespeare decide di ambientare qui la storia degli innamorati Romeo e Giulietta affermando che: “There is no world for me outside the walls of Verona, except purgatory, torture, and hell itself”.

Sarà per questo che i fotografi di matrimoni amano la città e si impegnano da sempre a raccontare l’amore eterno tra gli scorci e le vie di Verona, che ha oltre 2000 anni di storia e continua a sorprendere per opere architettoniche e artistiche. 

Verona, la magia dei luoghi

Se il matrimonio o il ricevimento si tengono a Verona, Michelino Studio ricorda come questa sia la città ideale a fare da scenario all’album matrimoniale per le bellissime immagini e i video che permettono di fornire prospettive nuove e inesplorate della città veneta.

Tutti sanno come la città sia ricca di luoghi in cui scattare foto agli sposi, dall’Arena nel centro storico alla casa di Romeo e Giulietta, fino al Duomo in stile rinascimentale o romantico. Non mancano gli scorci che il fotografo di matrimonio propone agli sposi come sorpresa e che solo chi lavora a stretto contatto con il territorio conosce.

Molto belle sono anche le foto serali, in quella che i fotografi chiamano ora blu e che segue il tramonto prima del calare della notte. Michelino Studio consiglia di aggiungere all’album matrimoniale qualche scatto nei pressi del Ponte Scaligero, magari con inquadrature romantiche e originali che impreziosiranno l’album di foto. I luoghi magici di Verona sono stati fatti conoscere al mondo non solo da Shakespeare, ma anche da Dante Alighieri e Goethe, Stendhal e Carducci.

Tutta questa ricchezza di storie e storia si presta particolarmente alla realizzazione di un album ricco di cultura e agli sposi che si vogliono far immortalare in un luogo senza eguali in Italia e nel mondo, che rappresenta uno scenario naturalmente perfetto per ogni scatto del giorno più bello della vita.

Non solo Verona città: la location di Villa Quaranta Tommasi

Oltre alle vie e alle piazze, al centro storico e ai monumenti Verona è ricca di location per celebrare il matrimonio. Tra queste spicca Villa Quaranta Tommasi, una villa seicentesca affrescata che parla di sentimento e passione. La storica location veronese offre agli sposi una chiesa romanica consacrata in cui pronunciare il proprio sì e un parco secolare con giardino all’italiana per realizzare l’album di matrimonio.

Non manca uno chef capace di creare il perfetto banchetto nuziale grazie ad una cucina raffinata, che comprende una lista di vini di ben 1300 etichette alla carta. Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa è proprietà dei viticoltori Tommasi e si trova nella Valpolicella, tra il Garda e Verona. 

La location è una delle più richieste per i matrimoni di lusso o con tanti ospiti e mette a disposizione una SPA e 79 camere per rilassarsi dopo la cerimonia e la festa.

Matrimonio sul Lago di Garda: Dogana Veneta

Sempre più sposi scelgono di celebrare il matrimonio sul Lago di Garda, che rappresenta un set perfetto per l’album matrimoniale. Qui si trova la location Dogana Veneta, edificio del 1300 nella piazza principale di Lazise e adibito a dogana per il transito delle merci dalla Lombardia alla Repubblica di Venezia.

La grande sala dei ricevimenti può ospitare fino a 300 persone e la location offre una terrazza fronte lago per l’aperitivo e il taglio della torta nuziali. Grazie alla convenzione con il Comune di Lazise si può celebrare il matrimonio con rito civile nella location e ospitare la platea nuziale sulla gradinata sopraelevata, mentre chi preferisce il rito religioso può contare sulla Chiesa di Lazise a 200 metri da Dogana Veneta.

In conclusione, Verona e i suoi dintorni rappresentano il set fotografico ideale per ogni album matrimoniale e grazie all’esperienza e professionalità di Michelino Studio gli sposi potranno contare su un album di nozze raffinato ed esclusivo, come solo la città degli innamorati può offrire.

 

Pin It on Pinterest