Con First Look si intende il primo sguardo tra gli sposi e si tratta di uno dei momenti più emozionanti del giorno del matrimonio. Solitamente gli sposi si guardano con amore circondati dagli occhi attenti e dagli applausi degli invitati, ma non sempre è così. Non è tutto.

Il First Look porta con sé il ricordo di una nottata carica di emozione per la coppia, che si lascia la sera prima del matrimonio per sposarsi il giorno dopo. Al risveglio sposo e sposa sono circondati da make up artist, parrucchiere, fotografi e video maker e questa lunga preparazione aumenta ancora di più l’emozione.

La sposa vive con gioia il momento di indossare il bellissimo abito, per raggiungere lo sposo che la attende emozionato all’altare.

First Look: circondati dagli invitati o da soli

Una volta pronti gli sposi raggiungono il luogo della celebrazione e si trovano circondati dagli sguardi degli invitati che cercano un sorriso e fanno i complimenti alla sposa e allo sposo. Si tratta di un momento in cui la sposa desidera solo raggiungere il suo amato e stare sola con lui, anche se la tradizione non lo prevede.

Ecco, allora, che entra in gioco il first look, un momento di incredibile emozione. Si tratta di godersi pienamente il momento del primo sguardo, per sussurrare o gridare le emozioni senza interferenze. La coppia durante il First Look si abbraccia e si guarda vivendo a pieno quell’istante irripetibile. Quello del primo sguardo diventerà un ricordo indimenticabile e uno dei più belli del matrimonio.

Certo, la tradizione prevede di vedersi solo fuori dalla chiesa o all’altare e non prima da soli, ma l’usanza del First Look si sta affermando anche in Italia. Assieme al first touch, il primo contatto intimo tra gli sposi senza che si vedano. Pensiamo a una porta che li separa e permette loro solo di prendersi per mano, raccontandosi ciò che provano in un momento così forte e intenso.

Tradizioni differenti dalle nostre, ma di grande successo in altri Paesi e già scelte anche da molte coppie italiane. 

Il First Look non rovina le emozioni

Molti pensano che il First Look rovini le emozioni che si provano quando si percorre la navata per raggiungere l’altare, ma non è assolutamente così. Si tratta di sensazioni diverse e la sposa quando cammina verso l’altare per raggiungere lo sposo avrà il cuore che batterà a mille, anche dopo averlo visto con il First Look.

In questo caso è sempre compito del fotografo creare foto bellissime del First Look, assicurando la sua presenza discreta anche in questo momento come in tutti gli altri della cerimonia. 

Se ami le nuove tendenze e vuoi dare un tocco glamour e romantico al tuo album di matrimonio, valuta di inserire questa esperienza e arricchisci il grande giorno di inedite emozioni. 

Noi saremo pronti a raccontarle con autenticità e discrezione, per regalarti un racconto memorabile da sfogliare e risflogliare negli anni.

Pin It on Pinterest