Chi sceglie di sposarsi a Conegliano lo fa anche e soprattutto per i colli lussureggianti, il panorama mozzafiato, il buon vino e la presenza di un location incantevoli. Tutti elementi che contribuiscono a rendere unico il giorno delle nozze.

Conegliano, con il suo fascino medievale, le viuzze ciottolate e la posizione strategica sulla Strade del Prosecco è da sempre uno dei luoghi più amati da chi ha deciso di sposarsi in Veneto. Vediamo, allora, alcuni suggerimenti pratici per te che hai deciso di sposarti a Conegliano.

Sposarsi a Conegliano: come celebrare il rito civile e religioso

Chi vuole sposarsi a Conegliano con rito civile deve richiedere le pubblicazioni, che saranno affisse fuori dal Comune prima di procedere alla celebrazione della cerimonia. Chi, invece, preferisce il tradizionale rito religioso in Chiesa oltre alle pubblicazioni civili dovrà richiedere anche le pubblicazioni religiose.

 

Per quanto riguarda, invece, la celebrazione del rito civile, pochi sanno che il Comune di Conegliano mette a disposizione degli sposi la Sala Comunale oltre ad altre bellissime location che hanno ottenuto la delega per poter celebrare le nozze nella loro sede. Anche il rito religioso può contare su una vasta scelta di chiese, molto diverse tra loro per lo stile e tra cui non sarà difficile trovare quella che meglio si addice al gusto della coppia di sposi. Tra queste segnaliamo:

  • Parrocchia dei Santi Rocco e Domenico;
  • Parrocchia dei Santi Martino e Rosa;
  • Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata di Lourdes.

Tuttavia, la parte più bella ed emozionante del matrimonio non si conclude con la celebrazione del rito civile o religioso, ma prosegue con il ricevimento di matrimonio. Vediamo alcuni consigli utili per chi ha deciso di sposarsi a Conegliano e non sa ancora dove festeggiare le nozze.

Ricevimento di nozze a Conegliano: le location più richieste

Per chi vuole festeggiare le nozze in città la location più indicata è Villa Gera, una villa veneta situata sul Colle di Giano, sotto il Castello e in posizione panoramica rispetto a Conegliano. Questa villa rappresenta al massimo sua indole romantica e poetica della cittadina e si caratterizza per un’atmosfera davvero magica.

Altre interessanti alternative:

1. Mostofiore
Casa colonica del ‘700, Mostofiore gode di una posizione da favola, dato che è immersa tra i colli di Conegliano, la patria del prosecco DOCG. Chi cerca una location ricca di fascino e storia per il proprio matrimonio ed ha deciso di sposarsi a Conegliano non potrà non rimanere incantato da Mostofiore.

2. Top Banqueting
Organizzare un matrimonio con Top Banqueting significa contare su cibo delizioso e staff accogliente, ma anche originalità e attenzioni al dettaglio. Se siete una coppia moderna ed estrosa e volete organizzare un ricevimento di matrimonio pensato per stupire, allora scegliere questo servizio di catering.

3. Tre Panoce
La villa di Tre Panoce è ricavata da un antico convento del 1600 e rappresenta la location ideale per chi cerca un’atmosfera elegante, romantica e suggestiva. Sono davvero tante le coppie di sposi che scelgono di dare un aspetto signorile al loro matrimonio e questa location con il rinomato ristorante rappresenta sicuramente una scelta da tenere in considerazione.

4. Relais Le Betulle
Il Relais Le Betulle è una location davvero suggestiva, circondata dal paesaggio collinare di Conegliano e che propone l’atmosfera ideale per chi vuole vivere il giorno del matrimonio come in una favola. Servizi impeccabili e cortesia del personale contribuiranno alla realizzazione del vostro sogno d’amore.

5. Hotel Villa Ca’ del Poggio
Chi sta cercando la location perfetta per festeggiare il matrimonio a Conegliano ha a disposizione numerose opportunità. In particolare, ti segnaliamo L’Hotel Villa Ca’ del Poggio, che sorge nel cuore delle colline di Conegliano e della Valdobbiadene, patrimonio dell’UNESCO. Questo resort a 4 stelle è un dolce rifugio per rigenerarsi, ma anche la location perfetta per il ricevimento di matrimonio.

6. Villa Lucheschi
Un’altra location carica di fascino ed eleganza è Villa Lucheschi, nel cuore del Prosecco e vero gioiello architettonico. Se sceglierai di festeggiare qui il tuo matrimonio potrai stupire tutti gli invitati e avrai a disposizione anche un parco di cinquemila metri quadri.

Sposarsi a Conegliano rappresenta una scelta vincente, soprattutto se siete una coppia di sposi che sta cercando l’eleganza di una location storica, come le ville venete, abbinata al contatto con la natura. Festeggiare il matrimonio a Conegliano significa fare una scelta capace di unire tradizione e innovazione, ambiente rurale e città senza rinunciare a quei dettagli che rendono il giorno delle nozze davvero unico.

Pin It on Pinterest