Il giorno del matrimonio tra i tanti aspetti da scegliere e valutare c’è anche la ricerca del miglior fotografo matrimonio Padova, capace di immortalare in modo spontaneo e professionale i momenti più belli della giornata di festa.

Per scegliere il migliore professionista è importante porsi 3 domande: 

  1. Quando una fotografia è belle per me?

Prima di tutto devi mettere a fuoco il tipo di fotografia che ti emoziona e ti piace di più. Potresti raccogliere una gallery di scatti che ti rappresentano da mostrare al fotografo, per fargli capire quale risultato ti piacerebbe ottenere.

  1. Che caratteristiche deve avere un fotografo per mettermi a mio agio?

Il fotografo di matrimonio è l’unico fornitore che sta accanto agli sposi per tutta la durata della giornata e per questo in Michelino Studio siamo consapevoli dell’importanza di creare un legame e una relazione tra fotografo e coppia di sposi. Se non si crea una sintonia, le foto risulteranno distaccate e poco coinvolgenti.

  1. Quale stile mi rappresenta di più? 

Per valutare lo stile fotografico da usare per il servizio, bisogna sapere che tradizionalmente la fotografia di matrimonio si caratterizza per il reportage o il taglio cinematografico. La vecchia “foto in posa” non esiste più, oggi la tendenza opposta al reportage, punta a scatti di grande impatto visivo e scenografico.  

Nel reportage il fotografo di matrimonio a Padova realizza scatti muovendosi tra le persone con discrezione, senza dare nell’occhio e senza interferire con gli eventi. Il risultato saranno foto naturali, studiate per mostrare emozioni vere e spontanee.

Nell’approccio cinematografico, invece, il fotografo gestirà i vari momenti della giornata e stabilirà le pose degli sposi creando immagini artistiche. 

L’album matrimoniale ideale dovrebbe comprendere entrambi gli stili e un bravo fotografo di matrimonio a Padova sa essere un valido reporter, ma anche un compositore di immagini.

Pianificare ogni dettaglio per vivere tutto in modo tranquillo

I migliori fotografi di matrimonio a Padova sanno affiancare le coppie fin dai preparativi attraverso un’attenta pianificazione della giornata. 

Ad esempio, se si vuole fare una sessione di ritratti solo con gli sposi, è importante calcolare i tempi in modo da non compromettere la riuscita del ricevimento, ritardando di ore il pranzo e la cena. 

O ancora, in caso di matrimonio religioso ci possono essere particolari esigenze di luce, come la necessità di posizionare faretti se l’ambiente è buio. Altrettanto importante è concordare per tempo le foto della preparazione dello sposo e della sposa, per organizzare gli orari del matrimonio e la logistica. Questi ed altri aspetti vanno progettati insieme e in anticipo, perché quel giorno non ci devono essere dubbi nè preoccupazioni sulla scaletta, quel che conta è godersi ogni attimo in totale serenità. 

Michelino Studio: gli specialisti di fotografia emozionale

Chi si affida a Michelino Studio sceglie un fotografo di matrimonio a Padova specializzato in fotografia emozionale. Si tratta di uno stile che si basa su 3 pilastri fondamentali:

  1. la velocità di scatto
  2. la discrezione del fotografo
  3. l’emozione come soggetto prediletto

Gli sposi che scelgono la Fotografia Emozionale per il loro matrimonio, sono certi di:

  • poter vivere serenamente e senza pressioni il servizio fotografico
  • non essere messi in posa
  • non dover dedicare ore alla sessione fotografica
  • poter esprimere liberamente le proprie emozioni che sono la materia prima del racconto

Se desideri raccontare la tua storia d’amore e il giorno fiabesco delle nozze, potrai trovare in Michelino Studio un professionista della fotografia a Padova pronto ad affiancarti in ogni momento prima, durante e dopo il tuo grande giorno.

La serenità di una pianificazione attenta, la semplicità di un approccio informale, la spontaneità di un racconto unico e autentico. Se immagini questo per il servizio fotografico del tuo grande giorno, contattaci!

Pin It on Pinterest