In questo momento particolare, con le nuove chiusure e restrizioni, i futuri sposi si possono trovare in difficoltà nella ricerca dei fornitori per il proprio matrimonio. Tanti rimandano, col rischio tuttavia di trovare poi le date occupate. Altri si lanciano in videochiamate conoscitive che spesso non danno le conferme sperate, perché non è il format ideale per scegliere le persone cui affidare il tuo grande giorno.

Che fare allora? È possibile continuare a cercare il fotografo anche in questo periodo?

Per riuscirci, bisogna prepararsi: avere una bussola per capire meglio chi hai di fronte e quali garanzie può offrirti. Molto spesso oggi l’incontro avviene in videochiamata e non è sempre facile capire bene chi ci si trova di fronte, al di là dell’offerta e dei servizi presentati.
Con le nostre coppie cerchiamo di fornire tutti i dettagli relativi al servizio ed anche una panoramica più personale e umana legata ai nostri valori.

Vediamo gli step da fare insieme.

Cosa succede quando una coppia ci chiede informazioni?

Posto che siamo disponibili per la data richiesta, inviamo una brochure di presentazione del nostro lavoro, per far conoscere meglio il nostro stile e l’esperienza che viviamo con le nostre coppie. Spesso le coppie ci scrivono perché hanno visto online le nostre fotografie; in questo secondo step, è importante capire se il nostro modo di lavorare per ottenere quegli scatti è allineato all’esperienza che hanno in mente.
Il nostro stile è discreto, spontaneo e privo di costrizioni e vincoli.

È la vostra giornata con chi amate, non col fotografo! Se ci si incontra su questo, prendiamo un caffè insieme (anche in videochiamata in questo periodo) per conoscerci.

Cosa accade durante l’incontro?

Che sia in videochiamata o in Studio, quando siamo a tu per tu con le future coppie, ci piace metterci in ascolto. Capire come stanno organizzando il grande giorno e come desiderano viverlo è fondamentale per verificare se il nostro approccio è adatto a loro.

Vogliamo che sposi e invitati siano a proprio agio e vivano un’esperienza piacevole, divertente e rilassante.

Vediamo insieme la scaletta della giornata, le tempistiche, le varie soluzioni possibili con la composizione del nostro Team di fotografi e videomaker, gli album, la proposta economica. Rispondiamo a dubbi e domande.

Oggi le domande riguardano, ovviamente, anche la gestione del matrimonio in questo periodo di pandemia. Ecco le più frequenti:

1. Avete fatto matrimoni durante la pandemia?

Sì, è stato possibile realizzare dei servizi fotografici l’estate scorsa. Abbiamo affrontato questo periodo con flessibilità e capacità di problem solving.

Per attitudine, vogliamo essere parte della soluzione, non del problema.

2. Come avete gestito la giornata?

Ci siamo preparati e ci siamo confrontati con gli altri fornitori (location ed eventualmente la Wedding Planner) per capire quali soluzioni erano state proposte agli sposi nel rispetto delle normative vigenti. Fare squadra, permette di svolgere il servizio serenamente e lavorare bene insieme. Abbiamo controllato insieme ai nostri sposi la scaletta della giornata e garantito per tutto il Team le giuste dotazioni di sicurezza (mascherina, igienizzante).

Il racconto fotografico non ha risentito dei vincoli e delle limitazioni, anzi, le emozioni sono state fortissime ed è questo ciò che raccontiamo attraverso i nostri scatti.

3. In caso di cambio data, come funziona?

Con gli sposi che hanno deciso di slittare la data del matrimonio abbiamo trovato soluzioni vincenti, in accordo con gli altri fornitori. Con flessibilità e problem solving ci siamo messi a disposizione per confrontarci con loro e siamo molto felici di non aver perso nemmeno una coppia. Avere un Team è stato importantissimo in questa gestione, una garanzia importante per i futuri sposi.

4. Se prenoto oggi, quali garanzie ci sono in caso di cambio data?

Ovviamente ci auguriamo tutti di essere alla fine di questo brutto periodo, ma se una coppia per sicurezza, confermata la data, volesse già opzionare una data futura, siamo pronti a metter mano all’agenda. Più serenità possiamo dare in questo momento, più siamo felici di farlo.

5. E rispetto ai pagamenti?

Già prima del Covid, per agevolare le nostre coppie, la nostra prassi prevedeva una rateizzazione della quota fino a 4 rate, dilazionate nel tempo. A maggior ragione oggi, cerchiamo insieme la soluzione più adatta, prevedendo da contratto ogni evenienza. Chiarezza e sicurezza verso le nostre coppie sono aspetti fondamentali.

Queste sono, in appuntamento, le richieste più frequenti, ma invitiamo sempre le coppie a condividere ogni altra domanda o esigenza speciale. Si parte sempre dall’ascolto di ciò che desiderate, di ciò che volete evitare, dei dubbi che avete.

Desideriamo un incontro che non sia una semplice vetrina di immagini, ma un confronto concreto e costruttivo, personalizzato sulle vostre esigenze.

Se è questo quello che cercate nel fotografo di matrimonio, contattateci e prendiamo un caffè (virtuale) insieme!

Contatti

Pin It on Pinterest