L’album di matrimonio sarà l’elemento che vi permetterà di custodire nel tempo i ricordi della giornata di festa, dalla cerimonia con lo scambio di anelli e promesse al ricevimento con amici e parenti. 

Un album di matrimonio su misura permette agli appassionati di cucina di prevedere anche le foto del catering per matrimonio, per ricordare piatti e menù del giorno di festa. Cosa fare per valorizzare questo aspetto al meglio? Ecco qualche consiglio.

Scegliere con cura il fotografo

Se avete intenzione di inserire nell’album di matrimonio anche scatti che raccontano i piatti, è importante scegliere un fotografo con una particolare sensibilità e uno stile originale nella food photography. Solo così saprà cogliere l’essenza delle immagini da immortalare. Per agevolarvi nella scelta potete chiedere al fotografo di mostrare i lavori già fatti e il portfolio per capire se il suo stile incontra il vostro gusto.

L’importanza della fotografia food al matrimonio

La fotografia food, a differenza di quello che si crede, non è nata con i social media anche se questo strumento ha facilitato la distinzione tra fotografi amatoriali e professionisti. Nella fotografia food rientrano tante tecniche, tra cui la macrofotografia e lo still life, perfette per rappresentare piatti e ingredienti del banchetto di matrimonio come in un vero reportage.

L’obiettivo del fotografo in ogni caso è quello di far risaltare il buon cibo e le decorazioni della torta. Proprio il cibo diventa il protagonista di scatti da aggiungere all’album classico di matrimonio, dando un tocco contemporaneo e molto personale.

Michelino Studio e il servizio di Photo Food

Un servizio di Photo Food va richiesto al fotografo professionista. Tra i dettagli che raccontano le nozze c’è proprio il banchetto e per un buon servizio è importante prendere accordi fin dalle prime fasi dell’organizzazione del matrimonio con lo chef o il servizio di catering. In questo modo il fotografo potrà creare singoli scatti del menù o un vero e proprio shooting fotografico.

In ogni matrimonio il buon cibo e il buon vino sono importanti e per questo non è strano che sempre più sposi chiedano ai fotografi di matrimonio scatti dei piatti e degli ingredienti, in modo da rendere omaggio anche al catering di qualità che ha permesso di rendere le nozze un vero successo.

Se fai parte delle coppie che cercano un album di matrimonio originale e che includa un servizio Photo Food, allora Michelino Studio rappresenta la risposta perfetta alle tue esigenze. Contattaci per prenotare un appuntamento e scoprire come dar vita al miglior album fotografico di matrimonio per celebrare il tuo amore e il tuo menù!

Pin It on Pinterest