Il bonus matrimonio 2023 è la misura fiscale messa in campo dal Governo per offrire a chi si sposa un contributo economico che può ammontare a 2000 euro. Per ottenerlo basta documentare la celebrazione delle nozze e dell’unione civile e le spese sostenute per il periodo che va dal 14 dicembre 2021 al 31 dicembre 2023. Il contributo sarà accreditato sul conto corrente di chi ne fa richiesta fino ad esaurimento fondi. Vediamo di saperne di più.

Bonus matrimonio 2023: cosa offre

Tante sono le spese che possono essere coperte dal bonus matrimonio 2023 e tra queste ci sono: acquisto bomboniere, noleggio auto da cerimonia, acquisto degli abiti di sposo e sposa, addobbi floreali, catering e ristorazione, viaggio di nozze, ma anche servizio di riprese video e book fotografico. Sempre grazie al bonus si possono coprire le spese di acconciatura e trucco, location, animazione, fedi nuziali e servizio di wedding planner oltre che la stampa delle partecipazioni.

Attenzione, però, che per beneficiare dell’incentivo è importante non fare acquisti online.

Il meccanismo di funzionamento del bonus matrimonio 2023

Per accedere al bonus è importante dimostrare l’avvenuta celebrazione delle nozze e presentare non più di 5 fatture, ricordando che il rimborso massimo è di 2000 euro e riguarda le spese sostenute tra il 14 dicembre 2021 e il 31 dicembre 2023. Il bonus viene erogato con procedura a sportello fino ad esaurimento fondi e le domande dovranno pervenire per via telematica.

Hanno accesso al bonus matrimonio 2023 solo le coppie che si sposano nella regione Lazio, che ha avviato questa iniziativa per sostenere il settore dei matrimoni messo a dura prova dalla pandemia e al contempo offrire aiuto agli sposi. Anche se il COVID è ancora presente, la speranza è che il 2023 sia l’anno di ritorno alla normalità, quello in cui la distanza sociale, le mascherine e gli ingressi contingentati saranno solo un brutto ricordo.

Michelino Studio: lo specialista per le tue foto di matrimonio

Michelino Studio rappresenta da sempre – e lo è stato anche durante la pandemia da COVID-19 – un punto di riferimento per la fotografia di matrimonio. Da noi puoi trovare il fotografo giusto per te, quello che sa ascoltarti, metterti a tuo agio e accompagnarti nella ricerca della migliore soluzione per te. Un bravo fotografo sa mettere a proprio agio la coppia di sposi il giorno delle nozze e non la “rapisce” togliendola alle attenzioni degli invitati per lo shooting. Inoltre rasserena e dà sicurezza anche quando si teme di venire male in foto o non si sa quale stile si vuole adottare per l’album fotografico di nozze.

Per questo il nostro studio fotografico presta grande attenzione ai dettagli in modo da far vivere agli sposi un’esperienza assolutamente piacevole e da realizzare un ricordo personalizzato del giorno più bello della vita, quello delle nozze.

Contattaci per maggiori informazioni, sapremo regalarti un servizio fotografico matrimoniale di eccellenza!

Pin It on Pinterest