Se stai per sposarti e sei alla ricerca delle migliori acconciature da sposa devi sapere che le combinazioni sono infinite e da abbinare all’abito da sposa che hai scelto oltre che allo stile personale. Ricorda: gli occhi degli invitati e l’obiettivo della macchina fotografica saranno puntati su di te e dovrai prestare la massima cura ad ogni dettaglio. Per una sposa e in particolare in occasione delle foto di matrimonio, i capelli incorniciano il volto e lo mettono al centro dell’attenzione.

Sarà compito del parrucchiere studiare il taglio e l’acconciatura che rende meglio per il viso della sposa, adattando la pettinatura alle caratteristiche fisiche e personali della persona. Anche il look della sposa deve essere studiato con grande attenzione e le acconciature possono contrastare con lo stile dell’abito o valorizzarlo. 

Il consiglio di Michelino Studio è quello di sperimentare e scegliere d’istinto l’acconciatura che fa sentire la sposa più bella e sicura di sé, senza trascurare consigli e indicazioni del parrucchiere. Vediamo alcune tendenza di ieri e di oggi.

Le acconciature sposa del passato

Le acconciature sposa degli anni passati sono state dominate dai semiraccolti fluttuanti e all’insegna del volume. La chioma della sposa è acconciata con chignon spettinati e ciuffi liberi che incorniciano il volto o si caratterizza per la treccia laterale in stile bohèmien, resa ancora più folta dall’applicazione di extension temporanee a clip. Non solo: nell’hair styling della sposa si sono viste chiome sciolte per una moda naturale e chic, perfette su ogni tipo di capelli o gli chignon vintage anche destrutturato, perfetto per i vestiti meno classici e i matrimoni diurni.

Nel 2017 abbiamo visto le acconciature sposa che si ispirano al casual wedding style, ovvero le pettinature apparentemente indisciplinate e non convenzionali. Una nota glamour è rappresentata dai fermagli impreziositi ad arte con perle, gemme e dettagli luminosi o dalle coroncine di fiori intrecciati che ben si abbinano ai matrimoni rustici all’aperto. Si tratta di dettagli che sono protagonisti anche delle acconciature 2020-2021.

Nel 2019 le acconciature sposa diventano semplici e pratiche e puntano ad esaltare la naturale bellezza della donna. Queste pettinature includono la ponytail, le onde sciolte e gli intrecci laterali e il segreto per un risultato veramente professionale è non tradire il proprio stile quotidiano.

Acconciature sposa 2020-2021: quali sono le tendenze?

Il 2020 e il nuovo anno appena iniziato, riprendono la tendenza del 2019 a sentirsi a proprio agio il giorno del matrimonio in modo da apparire radiose durante la festa e illuminare anche le foto di matrimonio. Vietati, quindi, i look troppo strutturati, i boccoli rigidi e i raccolti tiratissimi. Al loro posto si affermano le frange mosse e le acconciature con raccolto morbido. In altre parole, less is more anche perché l’acconciatura riveste un ruolo importante nella foto di matrimonio e quindi soluzioni troppo elaborate mettono in secondo piano la sposa e il suo viso.

La fotografia deve cogliere questi dettagli e restituirti le emozioni che grazie a questi hai vissuto. 

Ogni sposa è bella quando è a suo agio e quando può essere se stessa, anche nell’acconciatura!

Pin It on Pinterest