Non solo abito da sposa: per essere bellissime il giorno delle nozze e per esaltare la personalità della sposa sono importanti gli accessori da sposa, veri e propri dettagli eleganti per completare l’outfit. Oggi gli accessori completano l’abito da sposa e non si limitano più al semplice velo. Come creare il look sposa perfetto ed essere stilosa il giorno del matrimonio? Ecco alcuni consigli.

Accessori da sposa: la bellezza della cintura di perle

La cintura non è solo un accessorio funzionale, può rendere sensuale la sposa e trasformarsi in un vero e proprio oggetto decorativo. Le perline che sottolineano il punto vita e scendono lungo i fianchi regalano un grande potere seducente e danno un’aura boho chic all’abito da sposa a sirena e aderente.

Femminilità e seduzione sono le parole chiave della cintura di perle, che dona alla donna uno charme esotico oltre a assottigliare il punto vita.

Il top in pizzo, una scelta raffinata

I top in pizzo rappresentano un tocco di stile per le amanti degli abiti da sposa raffinati e regalano il giusto equilibrio tra eleganza e sensualità. Il pizzo dona una nota chic anche al look lineare e permette di velare décolleté e braccia durante la cerimonia religiosa, che richiede rigore nel dress code. Le lavorazioni con ricami inoltre regalano all’abito una connotazione sofisticata, completandolo e rendendolo unico.

Accessori da sposa: il cerchietto e i pettinini

Un vero must have per la sposa alla moda 2021/22 è il cerchietto, che può essere grande, bombato o rivestito di strass e perline. Oggi in commercio se ne trovano di tutti i gusti e anche l’universo dell’alta moda propone l’uso del cerchietto per le acconciature da sposa con capelli sciolti. Il risultato è uno stile principesco, in cui il cerchietto diventa un moderno diadema per la sposa, vera principessa dei nostri giorni.

Altrettanto belli per decorare l’acconciatura da sposa sono i pettinini, perfetti per un look vintage. Non mancano quelli ricoperti di diamantini e di grandi dimensioni, che diventano i veri protagonisti delle acconciature da sposa semi-raccolte e dei sofisticati chignon. Anche in questo caso il risultato è un fascino principesco che ben si sposa con una pettinatura moderna naturale e spontanea e un hairstyle disinvolto.

Il pettinino non può mancare nella sposa dal gusto retrò o dal look romantico, per sottolinearne tutta la bellezza.

Decorazioni di fiori freschi tra i capelli

Molte spose non si limitano a usare i fiori freschi per l’allestimento della chiesa e della sala del ricevimento di matrimonio, ma scelgono di decorare i capelli con coroncine di fiori. Si tratta di un dettaglio perfetto per comunicare autenticità, semplicità e  freschezza. 

Il velo, l’accessorio più importante

La tradizione vuole che l’abito da sposa si completi con il velo, accessorio che nasconde allo sposo il volto della futura moglie e che era tipico del passato, quando si celebravano i matrimoni combinati. Oggi, invece, il velo è l’oggetto del desiderio della donna dall’animo romantico.

Tanti sono i modelli di velo disponibili, dalla classica veletta degli anni ’20 fino ai veli cattedrale. L’unico consiglio per la scelta del velo è quello di restare fedeli allo stile dell’abito e alla propria personalità. Tante spose oggi preferiscono anche non indossarlo o toglierlo dopo la cerimonia.

Coprispalle e boleri a completare il look

Gli ultimi ma non meno importanti accessori da sposa sono il bolero e il coprispalle, veri e propri capi di tendenza per gli abiti da sposa invernali. Molte spose resteranno affascinate da questi vestiti perfetti per i primi freddi, accompagnati da un bolerino di maglia fine e dalla linea aderente, capace di mantenere inalterati i dettagli dell’abito.

Il consiglio per la sposa che ama seguire la moda è quello di scegliere pochi accessori di prestigio per ottenere un look di sicuro successo e in linea con i trend del momento. Se hai già scelto l’abito e le scarpe, allora è il momento di puntare agli accessori per un tocco di stile che stupirà lo sposo e gli invitati alle nozze e permetterà alla sposa di non passare inosservata.

Un album matrimoniale per esaltare la bellezza della sposa

Abito e accessori da sposa rendono la donna protagonista della giornata di festa e sarà compito del fotografo specializzato in matrimonio esaltarne la bellezza. In Michelino Studio lavoriamo con passione e maestria nel dare il giusto valore alla sposa, concentrandoci su quei piccoli e grandi dettagli che trasmettono l’emozione di una giornata unica e indimenticabile.

Per questo nel migliore album di matrimonio non possono mancare foto con i dettagli dell’abito, dell’acconciatura e di tutti gli accessori che completano il look, in modo da rendere la sposa protagonista e immortalarne la bellezza nel tempo.

Pin It on Pinterest