Uno dei momenti che la sposa ricorda con maggiore emozione sono le ore prima del matrimonio, dedicate ai preparativi per la cerimonia. Si tratta di momenti scanditi dall’arrivo dei fornitori, la vestizione della sposa con le damigelle, le foto di rito in famiglia. L’obiettivo è raccontare ogni dettaglio.

I preparativi a casa della sposa rendono la donna la vera regina della giornata, quella da supportare in tutto per tutto e da mettere al centro dell’attenzione. Per questo è importante scegliere con cura da chi farsi circondare. A proprio agio circondata dalle persone che ama: solo così il volto della sposa si arricchirà di espressioni naturali e spontanee.

Preparativi e foto a casa della sposa: attimi preziosi

I momenti di agitazione, le sorprese, le risate e le lacrime. Sono questi gli istanti che caratterizzano i preparativi e le foto a casa della sposa, scatti che non devono mancare in nessun album di nozze. Tra le emozioni vissute durante il giorno del matrimonio, quelle a casa della sposa sono tra le più intense. 

Come realizzare scatti indimenticabili?

Gli scatti a casa della sposa: come prepararsi e quali sono quelli immancabili

In ogni matrimonio la fase della preparazione della sposa è un vero e proprio rito e va raccontato con cura. 

Tra gli scatti che non possono mancare nell’album di nozze ci sono quelli alcuni must have, tra cui:

  • foto della sposa che prende l’abito di nozze per indossarlo. In questo momento il compito del fotografo professionista è quello di immortalare ogni dettaglio;
  • foto degli accessori della sposa, come scarpe e gioielli e il bouquet;
  • foto delle persone e soprattutto delle emozioni di chi circonda la sposa, dai genitori alle amiche;

Come ottenere foto perfette del rito della preparazione della sposa.

Per ottenere scatti indimenticabili di questi momenti, ecco i nostri consigli:

  • scegliere un luogo ben illuminato, una stanza con finestre e tende, preferibilmente con luce naturale;
  • curare e pulire con attenzione la casa eliminando vestiti, e ogni oggetto che possa distrarre l’attenzione;
  • avere un abbigliamento adatto prima della vestizione, come una sottoveste romantica dai colori neutri e delicati o una vestaglia in seta, completate da ciabattine ton-sur-ton.

La foto perfetta nasce dallo studio attento di ogni dettaglio per mettere sia il fotografo sia la sposa a loro agio durante gli scatti. Il risultato saranno scatti naturali e carichi di emozione, i primi da ammirare quando si sfoglia l’album matrimoniale.

Pin It on Pinterest