Studio

Sei alla ricerca del tuo fotografo e sceglierlo in mezzo a tanti non è semplice?

Capiamo bene queste difficoltà, è assolutamente normale che ti senta così perché si tratta di un mercato per te nuovo e complesso.

Per risolvere questa situazione, cambiamo prospettiva. Prima di parlare di stili, di album, di numero di foto, di numero di pagine, di carta opaca o lucida, di copertina in pelle o in swarovsky, di paroloni complicati, partiamo dalla cosa che più conta. Nella scelta del fotografo, prima di tutto ci sei TU, i tuoi valori, le tue priorità. Cosa significa? Prima di metterti alla ricerca del fotografo, prima di perderti tra mille gallery e proposte, siediti e fissa nero su bianco quello che desideri:

• Perchè vuoi un fotografo al tuo matrimonio?
• Cosa ti aspetti dalle fotografie?
• Come vivi il pensiero di trovarti di fronte alla macchina fotografica?
• Cosa vuoi cha raccontino quegli scatti?

 

Il fotografo giusto per te è quello che sa ascoltarti, metterti a tuo agio e accompagnarti nella ricerca della migliore soluzione per te.

Il fotografo deve capire cosa ti mette in difficoltà e cosa desideri, o aiutarti a scoprirlo. Deve rasserenarti e darti sicurezza. Magari temi di venire male in foto.. O le foto ti piacciono, ma non sei certa che possa non capire bene come le vuoi.. Probabilmente non vuoi essere rapita per ore per lo shooting.. Forse non sai esattamente qual è lo stile che ti piace.
Il nostro Studio ci tiene molto a confrontarsi con te su questi aspetti oltre che sui dettagli logistici della giornata (data, orari, location.. ), perché solo così potrai vivere un’esperienza assolutamente piacevole, personalizzata, tua.

Vuoi capire meglio come lavoriamo?

TEAM

Matteo

La mia storia

Amo la fotografia da quando sono bambino, è una passione che mi è stata trasmessa da mio papà e che mi ha accompagnato sempre. Prima di essere un lavoro per me la fotografia è stata quotidianità, è stata e continua ad essere emozione. Per questi motivi ho deciso di iscrivermi all’Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive (I.S.F.A.V.) di Padova dove nel 2003 mi sono diplomato.

Lavorando ho capito quanto la fotografia necessiti di sperimentazione, creatività ma soprattutto empatia ed è per questo che ho scelto di dedicarmi alle foto del giorno più bello della vita: mi piace conoscere persone nuove e stare in compagnia perché è quando condividiamo il tempo con gli altri che nascono le emozioni più belle.

Il mio stile

La cosa più importante per me è comprendere voi, i vostri desideri e le vostre aspettative per tradurre tutto questo in scatti e fotografie, magari divertendoci nel fare tutto questo. Se dovessi definire il mio stile userei la parola eclettico, perché mi piace mettermi alla prova ogni volta sulla base di quello che piace a voi; è importantissimo che siate a vostro agio durante il servizio fotografico, affinché sia un’esperienza bella e piacevole.

Marco L.

La mia storia

Il mio incontro con la fotografia 7 anni fa è stato casuale: l’occasione di un lavoro estivo ed ho preso la macchina fotografica in mano. E’ stata una fantastica scoperta che, molto velocemente, è diventata pura passione.

Ho iniziato quindi a studiare e sperimentare stili e contesti diversi: eventi, set di moda, luoghi di vacanza. L’incontro con persone e culture differenti mi ha formato molto professionalmente, ma anche umanamente ed è uno degli aspetti più belli di questo lavoro. Sulla scia di queste esperienze mi sono avvicinato al mondo del wedding che permette di coniugare arte e quotidianità nella ricerca di scatti autentici ed emozionanti.

Il mio stile

Ciò che amo in una fotografia è la verità che ritrae, prima della post produzione, prima degli effetti di Instagram, prima delle elaborazioni grafiche. Luci ed ombre che disegnano storie. Puro scatto, pura arte, pura vita.

Marco T.

La mia storia

La mia passione per la fotografia è iniziata quando, da bambino, ho trovato la vecchia macchina fotografica di mio nonno, una pentax a pellicola con diversi obiettivi manuali: giocando con le varie ghiere di regolazione ho cominciato a capire come dipingere e scrivere con la luce.
Da allora tra me e la fotografia è sempre stato amore.

Nel 2007 ho terminato gli studi come perito tecnico in elettrotecnica e automazione e mi sono avvicinato alla fotografia digitale dapprima cominciando a fotografare con una compatta evoluta per poi entrare nel mondo reflex, supportato dalla mia passione per la tecnologia e l’informatica.
Ho sempre prediletto come soggetti fotografici le persone, per raccontare le loro storie e le loro emozioni. Seguo abitualmente workshop e corsi di fotografia per specializzarmi sempre più in fotografia di reportage, fashion e glamour.

Il mio stile

Non mi basta scattare una bella immagine, desidero narrare la vostra storia, coglierne ogni sfumatura, infatti, amo la fotografia spontanea e naturale. Le mie foto preferite sono proprio quelle in cui i soggetti neanche si accorgono di essere immortalati!

Contattaci per raccontarci come sogni di vivere il tuo grande giorno

Pin It on Pinterest