Pittori, poeti, musicisti, registi e scultori di tutti i tempi hanno celebrato Venezia lasciandosi ispirare ed incantare da questa città eterna, Musa di tutte le arti.

Ognuno la reinterpreta, ognuno la tratteggia a modo suo, ma un filo conduttore lega tutte queste espressioni artistiche: quel fascino senza tempo che solo Venezia sa raccontare.

Fotografare una coppia innamorata qui può sembrare facile: la scenografia è talmente bella che pare bastare a se stessa, ma non è così. Venezia è una città tanto incantevole quanto complicata dal punto di vista fotografico. Bisogna conoscerla bene, sapersi muovere, leggere la sua luce che ogni giorno è diversa e mutevole.

Abbiamo vissuto questa giornata con Serena e David lasciandoci ispirare ed emozionare dalla luce, dai colori, dalle linee e dalle atmosfere veneziane.

L’ora d’oro della luce, ossia l’alba, ci ha regalato una Piazza San Marco deserta, una laguna dormiente e romantica ancora appesa ai sogni. Poi una finestra inusuale e preziosa sulla Basilica di San Marco, subito prima della panoramica più bella di Venezia: la vista dalla Laguna a bordo di un magnifico motoscafo Riva, il luogo perfetto per il brindisi con il cocktail di Venezia.

Il tramonto a San Giorgio corona una promessa d’amore senza tempo.

Un ringraziamento a:

-Atelier Sposa S.Stino di Livenza

-Fontana Sposi

-Fioreria Roma

-Bellini Canella

 

 

 

 

Pin It on Pinterest