La scelta della location è sempre uno degli elementi più importanti nell’organizzazione del matrimonio. Si tratta di uno dei primi fornitori da contattare. Spesso perfino la data del grande giorno può subire modifiche in base alla disponibilità della location. Si considerano diversi elementi:

  • estetica
  • capienza
  • gestione
  • cucina
  • piano A e piano B in caso di maltempo

e tanto altro ancora. Un aspetto poco considerato è spesso quello fotografico. Da qui l’idea di darti qualche info anche riguardo a questa tematica. Oggi visitiamo una villa molto nota del trevigiano e scopriamo cosa aspettarci decidendo di fare le fotografie di matrimonio a Villa Revedin.

Che atmosfera troverai scegliendo di fare le fotografie di matrimonio a Villa Revedin?

Fare le fotografie di matrimonio a Villa Revedin significa ritrovarsi immensi in un’atmosfera d’altri tempi, raffinata ed elegante.
Villa Revedin si trova a Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso. Fu costruita dai nobili veneziani Morosini verso la metà  del 1500, divenendo verso la fine del XVIII secolo residenza estiva della famiglia Foscarini e luogo di incontro di personaggi provenienti da tutta Europa. Negli anni ’70, in seguito ad un’attenta ristrutturazione voluta dagli attuali proprietari, venne trasformata in un prestigiosa location scelta da molte coppie per festeggiare il giorno più bello.

Quali sono gli ambienti per fare le fotografie di matrimonio a Villa Revedin?

Le possibilità sono molteplici e offrono soluzioni diverse a livello stilistico e tecnico.

  • il parco secolare
  • il salone degli affreschi
  • il salone delle feste
  • la sala ristorante
  • la terrazza del Redentore

Per i dettagli rimandiamo al sito della villa. Qui potrete trovare informazioni specifihe e dettagli: http://www.villarevedin.it/home/wedding/

Dove è possibile fare le fotografie di matrimonio a Villa Revedin se piove?

Visto che la Villa offre tanti ambienti diversi non dovrai preoccuparti del maltempo. Sarà comunque possibile realizzare foto bellissime nelle sale interne.

Villa Revedin offre la possibilità di celebrare il rito civile?

Questa è un possibilità offerta da Villa Revedin che può ospitare il rito o nel salone interno o all’ombra dei maestosi alberi del parco secolare all’esterno. Fotograficamente entrambe le situazioni offrono una scenografia incantevole quindi sta a voi valutare il contesto che preferite.
Per concludere, ecco due servizi fotografici fatti in Villa in contesti diversi tra loro. Il primo è stato realizzato in una giornata invernale e piovosa, l’altro in un assolato pomeriggio estivo.
https://www.michelinostudio.com/blog/real-weddings/matrimonio-villa-treviso/

Pin It on Pinterest